Machete

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Machete

di tobanis

Qualche anno fa era uscito un film, Grindhouse, in pratica diviso in due. Una parte era diretta da Tarantino (niente di che) e l’altra diretta da Rodriguez, decisamente superiore e di molto. Erano film che volutamente facevano finta di essere filmacci da 4 soldi, con tanto di finte pellicole un po’ rovinate, situazioni assurde (mi ricordo la zoppa che come gamba finta aveva un mitra, per dire), splatter a volontà, ma pure attoroni.
Nel film di Rodriguez, a un certo punto c’era un finto trailer, “Machete”, che era una delle cose più belle del film, tanto che un po’ tutti speravano che alla fine venisse veramente fatto, quel film solo immaginato. Beh, eccoci qua. Alla fine Rodriguez ce l’ha fatta, e il clima è sempre il medesimo: un protagonista fortissimo, che naturalmente si tromba tutte quelle che incontra (le quali sono contente di ciò), che è terribile nei combattimenti, che ha dei cattivi incredibilmente cattivissimi, e ci sono situazioni bel oltre l’assurdo. Il tutto, fatto apposta, chiaro, per esagerare oltre ogni limite. Un sacco di attori partecipano a questi film, penso a cachet ridotto, per puro spirito di divertimento. E qua allora abbiamo Danny Trejo, intorno a cui gira tutto, con il suo viso tremendo; un credibile cattivo Steven Seagal, Jessica Alba con un finto nudo, Michelle Rodriguez, addirittura Robert De Niro, Don Johnson e pure Lindsay Lohan con le tette al vento. Tette e nudi che non mancano mai nel film, che ha pure le sexy infermiere “a la Fenech”, giusto per non farsi mancare anche quello. La storia è tremenda e cattivissima, ma d’altronde questi sono film particolari per un pubblico particolare. A chi piace il genere, direi che come me potrebbe essere per un 7. Per chi non piace il genere, o a chi finora non ha capito nulla di quello che ho scritto, questo film è totalmente inguardabile. Jessica Alba ha vinto pure un Razzie Award, anche se non proprio per questo film, in quanto era candidato complessivamente per 4. Il film ha avuto un budget sorprendentemente ridotto, e avendo incassato 4 volte tanto, è una specie di successo, anche se non sono cifre importanti. Alla fine del film, già vengono annunciati due seguiti: Machete kills e Machete kills again, che sono tutto un programma e dovrebbero uscire tra non molto.

Su Robert Rodriguez

E bravo il Robert!!

Su Danny Trejo

Un filino imbolsito, ma lu iè MACHETE!

Su Michelle Rodriguez

Sempre un piacere, brava e bella, molto cazzuta

Su Jessica Alba

Caruccia e simpatica

Su Robert De Niro

si sarà divertito come un cretino

Su Lindsay Lohan

Nuda va bene, vestita ha pure il suo perchè

Su Steven Seagal

Un credibile cattivo