I guardiani del destino

Utente rimosso (cinerubik)

Utente rimosso (cinerubik)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I guardiani del destino

di Utente rimosso (cinerubik)

Mi trovavo al cinema per vedere tutt'altro genere di film quando sono stato letteralmente travolto dal trailer de I Guardiani del Destino. Un'ondata inattesa che mi ha infastidito e al tempo stesso (quel che è peggio) spoilerato. Insomma in 3 minuti di provino ho capito esattamente cosa sarebbe successo e il concatenarsi degli eventi, non perché io sia particolarmente acuto e lungimirante ma perché nulla viene lasciato al caso. Ho deciso in quel preciso istante che non avrei mai vista questa favola irrazionale. Mi è capitato tra le mani il DVD e la mia fame cronica di cinema ha prevalso a dispetto della mia coerenza. Un lungo deja vù che proietta in un lungometraggio ciò che il trailer rivela quasi completamente. Un amore contrastato, quello tra David, giovane aspirante senatore ed Elise, che sogna di diventare stella della danza e coreografa. Il problema è che la loro unione non è "minata" da un ex-fidanzato arrabbiato o da problemi economico-sociali ma da una squadra di angeli o guardiani del destino decisi a separarli ad ogni costo. L'idea del film è originale ma viene sviluppata in maniera poco credibile. La forza di queste pellicole è il trasporto che in alcuni momenti è quasi assente. Consigliato solo ai romanticoni più sognatori.