Universal Soldier. Regeneration

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Universal Soldier. Regeneration

di braddock

Terzo capitolo della saga ufficiale ( ne esiste anche una televisiva con Jeff Wincott protagonista ) sugli universal soldier a cui concedo la sufficienza per la mia simpatia personale verso Van Damme e Lundgrem e per qualche combattimento marziale nel finale, ma il film non mi è piaciuto quasi per niente e se l' annunciato quarto capitolo sarà diretto sempre da Hymas non so se lo guarderò. L' UNIVERSAL SOLDIER del 1999, diretto da Mic Rodgers, lo avevo gradito molto di più in quanto vi era maggior azione e molto più divertimento. Qui l' atmosfera è troppo cupa e il ritmo ha dei cali notevoli, certo non mancano scene d' azione ben realizzate ma nel complesso non è molto riuscito. La cosa che mi ha irritato maggiormente è che Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren, gli attori di richiamo della pellicola, si vedono poco mentre tanto spazio viene dato al pessimo Andrei " the pitbull" Arlovski che praticamente rovina il film. Van Damme nei primi 40 minuti compare solo in due brevi scene, mentre Lundgren appare in tutto non più di una decina di minuti, però nella locandina c' erano i loro nomiscritti in grande e questo vuol dire prendere in giro lo spettattore. Quanto al film, dopo uno spettacolare inseguimento iniziale si appiattisce per riprendersi nell' ultima mezzora, quando appunto entra in scena Van Damme

Su Jean-Claude Van Damme

Molto Buona

Su Dolph Lundgren

Ottima ma molto breve

Su Andrei Arlovski

Pessima, spero sia il suo ultimo film