Espandi menu
cerca
The Human Centipede (First Sequence)

Regia di Tom Six vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nonsonouncritico

nonsonouncritico

Iscritto dal 23 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 21
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Human Centipede (First Sequence)

di nonsonouncritico
4 stelle

Horror indipendente dalla bizzarra e malata idea di partenza, The Human Centipede è un film che in realtà colpisce ben meno di quanto ci si aspetterebbe.

 

La trama è piuttosto classica: due americane, in vacanza in Germania, dopo essere rimaste ferme per strada nella notte a causa di una gomma bucata, bussano alla porta della prima casa che trovano, quando ad aprirgli è il classico losco figuro che ha in serbo qualcosa di macabro per i malcapitati di turno. Scopriremo che il tizio in questione è un chirurgo molto affermato, e sta lavorando a un esperimento singolare: unire tra di loro tre persone al fine di ottenere un centopiedi umano.

L’idea, come già detto, è malata e originale quanto basta da giustificare lo status di cult movie cui il film è  assurto, ma The Human Centipede di certo non brilla particolarmente sotto alcun aspetto.

 

Il ritmo della vicenda è piuttosto blando, senza particolari guizzi né registici né di sceneggiatura, mentre la suspense è davvero inesistente, e le sequenze che spererebbero di crearla sono dirette in modo assolutamente mediocre. Che ci crediate o no, il film non riesce nemmeno ad essere  così disturbante (il regista dovrebbe prendere lezioni da Rob Zombie).

 

Nota di merito all’interpretazione di Dieter Laser nel ruolo dello spietato e misantropo dottore, figura inquietante e minacciosa, che dà sicuramente qualche punto in più a una pellicola ben lontana dall’essere buona.

 

Un horror privo di mordente, che oltre alla sua buona idea di partenza non offre nulla che non sia già visto.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati