Espandi menu
cerca

Casino Jack

Regia di George Hickenlooper

Con Kelly Preston, Kevin Spacey, Barry Pepper, Rachelle Lefevre, Jon Lovitz, Yannick Bisson, Eric Schweig, Christian Campbell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La vita di  Jack Abramoff (Kevin Spacey), super lobbista di Washington, dai primi anni come membro esaltato della macchina politica GOP alla caduta finale in disgrazia, come paria imprigionato, a conferma del detto che la verità è davvero più strana della finzione. Una storia di intrighi internazionali con casinò indiani, spie russe che sfruttano la manodopera cinese, e un uccisione in stile mafioso a Miami. Questa è la storia dei modi in cui il denaro corrompe il nostro processo politico.

Commenti (2) vedi tutti

  • La versione soft di Wolf of Wall Street, decisamente più modesta ma con un Kevin Spacey che merita sempre di essere visto.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ma guarda tu se mi devo vedere un Film pessimo e con una Storia che penso interessi a pochi su Politica e Lobby varie solamente per la presenza di Rachelle Lefevre !?!? voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Film che trae la sua linfa, fin troppo vitale, da fatti realmente capitati (e chissà quante volte) che vedono protagonista tal Jack Abramoff, uomo d’affari al centro di un clamoroso caso di corruzione. Panorama molto vivace, probabilmente una mano più scaltra però avrebbe impressionato maggiormente i lati più tenebrosi. Assieme al socio Michael Scanlon (Barry… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Prendi una storia vera e usala per raccontare in modo semplice e veloce come funzione il grande stato americano. aggiungici ottimi attori, un ritmo incalzante e situazioni facilotte che colpiscono sempre e il buon film è fatto. perchè è così! c'è una storia interessante, come detto vera, che basterebbe, una sceneggiatura ricca ma che non si perde in voli… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

  Siamo più sul versante drammatico che thriller. Lo stile narrativo non è nuovo, il protagonista viene presentato come un lupo negli affari, un super lobbista con pochi scrupoli e tanti agganci nella politica. La parabola è quella vista in decine di pellicole, l'ascesa fulminante, i soldi, il potere, e l'inevitabile visita finale degli uomini dell'FBI.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 7 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2016 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film che trae la sua linfa, fin troppo vitale, da fatti realmente capitati (e chissà quante volte) che vedono protagonista tal Jack Abramoff, uomo d’affari al centro di un clamoroso caso di corruzione. Panorama molto vivace, probabilmente una mano più scaltra però avrebbe impressionato maggiormente i lati più tenebrosi. Assieme al socio Michael Scanlon (Barry…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2015 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Prendi una storia vera e usala per raccontare in modo semplice e veloce come funzione il grande stato americano. aggiungici ottimi attori, un ritmo incalzante e situazioni facilotte che colpiscono sempre e il buon film è fatto. perchè è così! c'è una storia interessante, come detto vera, che basterebbe, una sceneggiatura ricca ma che non si perde in voli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

E’ la storia di uno spregiudicato lobbista americano, esistito veramente (la storia si basa su fatti realmente accaduti), che con alcuni suoi colleghi, soci e collaboratori (non tutti colpevoli, peraltro) vìolano sistematicamente ogni codice etico, morale, deontologico e normativa di legge, pur di pervenire ai loro scopi, fare soldi a palate ed essere sempre al centro…

leggi tutto
Trasmesso il 14 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2013
2013
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito