Espandi menu
cerca

Trama

Film a episodi. Nel primo (La maschera, Le Masque) siamo nel XV secolo. La duchessa veneziana Donna Lucrezia, scoperto il tradimento del suo amante, il cavalier Giraldi, lo fa uccidere. Ma la sua rivale, che è Antonella, la sua stessa damigella, decide di vendicarne la morte.Il secondo (Il caso Hugues, L'Affaire Hugues) è invece ambientato nell'800. Il deputato socialista Clovis Hugues finisce suo malgrado vittima di una macchinazione che cerca di macchiare l'onore di sua moglie. Nel terzo, collocato all'inizio del '900 (il caso Fenayrou, L'Affaire Fenayrou) racconta di una giovane donna, Gabrielle Fenayrou,  che fa uccidere il marito dall'amante per poi liberarsi anche di quest'ultimo.Nel quarto e ultimo (L'uomo della strada, L'Homme de l'avenue) un uomo che esce dal cinema, dopo aver visto proprio i tre precedenti episodi, viene ucciso da un'auto guidata dal colonnello Roberts, il quale scoprirà che lo stesso stava progettando di liberarsi della moglie esattamente nel momento in cui si è compiuto l'incidente. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Film italo-francese in quattro episodi, con ambientazioni che vanno dalla Venezia rinascimentale ai nostri giorni e tutti tendenti a dimostrare l’assunto del titolo. Visivamente colpisce di più il primo, ma l’ultimo ha ambizioni metacinematografiche, vedendo come protagonista un uomo che ha appena assistito alla proiezione dei primi tre (sembra il finale di Mezzogiorno e mezzo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Film italo-francese in quattro episodi, con ambientazioni che vanno dalla Venezia rinascimentale ai nostri giorni e tutti tendenti a dimostrare l’assunto del titolo. Visivamente colpisce di più il primo, ma l’ultimo ha ambizioni metacinematografiche, vedendo come protagonista un uomo che ha appena assistito alla proiezione dei primi tre (sembra il finale di Mezzogiorno e mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito