Espandi menu
cerca

Trama

Jess (Melissa George) si trova su una barca a vela insieme a un gruppo di amici. Quando l'imbarcazione finisce in mezzo a una tempesta, il gruppo è costretto a salire su una nave deserta per salvarsi. Jess non è tranquilla: ha la sensazione di averla già vista in precendenza. Nonostante gli orologi della nave siano tutti fermi e nessuno della ciurma si faccia vivo, i ragazzi scoprono di non essere soli a bordo. Qualcuno gli sta dando la caccia facendoli misteriosamente sparire ad uno ad uno.

Commenti (5) vedi tutti

  • Che Christopher Smith sia un valido regista lo si era capito dai tempi del "chirurgo", e qui -ribaltando il concetto (dalle viscere della terra alle onde dell'oceano)- inanella un serie di efficaci risvolti "misteriosi" e ad effetto.

    commento di undying
  • Film molto profondo di significato. Non è per tutti perhe è difficile capirne il senso. I spettatori infatti si dividono in due schiere: coloro che non hanno compreso il senso e che lo criticano attrocemente, e coloro che hanno capito e considerano il film un capolavoro. Io faccio parte della saconda schiera.

    commento di ElenaSer
  • In un luogo in cui "è tutto registrato. È tutto un nastro. È solo un'illusione”, le immagini (dei personaggi) si reiterano in un eterno gioco di specchi, in un loop (elettro)magnetico di impossibili riscatti. Un'opera davvero coinvolgente.

    commento di Badu D Shinya Lynch
  • A me questo film ha fatto venire il mal di testa non vedevo l'ora che finisse,non vi è alcuna spiegazione razionale del perché una persona che sa cosa sta per accadere a lei , farà sempre la stessa cosa .

    commento di wang yu
  • Uno dei film horror/thriller più teorici realizzati negli ultimi anni. Un esempio di sceneggiatura coraggiosa e a suo modo "coerente" con un disegno geometrico che si intuisce ma si carpisce solo nel finale. Angosciante e affascinante.

    commento di caina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non pensate al titolo come metafora di un rapporto d'amore un po' troppo affollato.E francamente vedendo il film non si pensa tanto a un triangolo quanto a qualcosa di circolare, più precisamente cerchi concentrici. E come se Christopher Smith (annotate questo nome) buttasse un sasso in uno stagno e con la cinepresa cominciasse a filmare tutti i cerchi che si formano intorno al punto in cui si… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Kurtisonic di Kurtisonic
5 stelle

Debitore verso le alterazioni del tempo di Memento e sfruttando la circolarità  della ripetizione di Ricomincio da capo, Triangle si presenta come un thriller a tinte forti, che mette insieme dramma e horror in un contenitore visivo ammiccante che potrebbe andare dallo slasher più classico a sviluppi psicologici vicini all'alienazione mentale che Kubrick esplorò in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurri 63 di maurri 63
2 stelle

Christopher Smith è un signore di quasi quarantacinque anni. Mi chiedo:a) possibile che non abbia mai visto uno, dico uno, dei film di Bava - padre - del perido d'oro ? b) va bè che del Titanic siamo tutti affascinati, ma, via, riciclarlo in modo così pacchiano (abbindolando i kubrikiani che ne parlano come di un Overlook -???- dolomitico) è proprio da scemi. Veniamo alla storia: una… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Smith è (stato) uno dei registi più interessanti.  Ha dalla sua film come Severance, Black Death, ci metto anche il suo esordio un po' così con Creep. Questo gioiellino thriller/horror/fantascientifico è (stata) la conferma. Non solo, è il suo capolavoro ed uno dei migliori del decennio scorso. Incredibilmente inedito da noi. Tratta  temi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Loop narrativi concentrici, labirinti mentali e corridoi (ri)percorsi in sequenze ad incastro, planimetrie kubrickiane in un Overlook Hotel galleggiante, accumuli di ripetizioni e azioni mentre una donna insegue il suo doppio nell’immutabile meccanismo di un paradosso filmico, corse e fughe ed eterni ritorni, moltiplicazione dei punti di vista, i bianchi riverberi di luce che i sogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
5 stelle

Debitore verso le alterazioni del tempo di Memento e sfruttando la circolarità  della ripetizione di Ricomincio da capo, Triangle si presenta come un thriller a tinte forti, che mette insieme dramma e horror in un contenitore visivo ammiccante che potrebbe andare dallo slasher più classico a sviluppi psicologici vicini all'alienazione mentale che Kubrick esplorò in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Si dice che la figura perfetta sia il cerchio, dentro lo stesso però è possibile inscrivere un triangolo equilatero ugualmente perfetto. In questa storia, il terzo lato (o vertice) sarà in effetti indispensabile per far tornare tutti i conti. Una sceneggiatura simile presenta un numero di tranelli impressionante ma malgrado ciò il regista riesce ad evitarli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' indubbiamente un horror coinvolgente e interessante, sia per l'ambientazione che perché si tenta continuamente di capirne il senso o si aspetta di vedere dove andrà a parare. E infatti, secondo me ha un difetto non raro nell'horror moderno, cioè quello di essere cervellotico, ermetico, troppo complicato. Quasi nessuno oggi si accontenta di girare horror magari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

danber80 di danber80
8 stelle

Una tranquilla gita in barca a vela tra amici si trasforma in un allucinante incubo senza via d'uscita. No, aspettate, NON c'è la solita tempesta o lo psicopatico con l'accetta o il fucile, o meglio, CI SONO, ma in un'ottica completamente diversa. Uno degli horror (ma etichettarlo in questo genere è riduttivo) più sorprendenti degli ultimi anni, senz'altro da rivalutare e da…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2012
2012

Recensione

maurri 63 di maurri 63
2 stelle

Christopher Smith è un signore di quasi quarantacinque anni. Mi chiedo:a) possibile che non abbia mai visto uno, dico uno, dei film di Bava - padre - del perido d'oro ? b) va bè che del Titanic siamo tutti affascinati, ma, via, riciclarlo in modo così pacchiano (abbindolando i kubrikiani che ne parlano come di un Overlook -???- dolomitico) è proprio da scemi. Veniamo alla storia: una…

leggi tutto

Oggi mi sento un po' horror!

bradipo68 di bradipo68

Playlist degenere ex genere. Qualche titolo per sentirsi un po' più horror del solito, tra sangue , frattaglie, fantasmi e dimensioni temporali parallele. Titoli ansiosi di essere recuperati dagli appassionati e non!

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non pensate al titolo come metafora di un rapporto d'amore un po' troppo affollato.E francamente vedendo il film non si pensa tanto a un triangolo quanto a qualcosa di circolare, più precisamente cerchi concentrici. E come se Christopher Smith (annotate questo nome) buttasse un sasso in uno stagno e con la cinepresa cominciasse a filmare tutti i cerchi che si formano intorno al punto in cui si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito