Espandi menu
cerca

Trama

L'agente dell'Fbi Roy Clayton sta indagando una cospirazione internazionale e la sua principale pista conduce a un ex ufficiale delle forze speciali americane, Samir Horn. Questi ha misteriosi legami con una rete terroristica e pare sempre un passo avanti rispetto alle indagini. Clayton deve inoltre collaborare con un agente Cia, Carter, che sembra però avere secondi fini.

Note

Action spionistico che affonta la questione del terrorismo con un approccio a metà tra lo sguardo in profondità del complesso _Syriana_ e le semplificazioni adrenaliniche di _24_. Ne viene un prodotto pasticciato che non soddisfa fino in fondo, eppure non stupido né troppo improbabile e sorretto da buone interpretazioni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molto a fatica si regge in piedi il film. E come sono già invecchiati questi film del periodo "war on terror", e non sono passati nemmeno troppi anni.

    commento di movieman
  • Davvero deludente.

    commento di lapalissiano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

L’ex appartenente alle forze speciali Samir Horn, americano di origini arabe, viene arrestato per terrorismo nello Yemen e incarcerato. Qui diviene amico di Omar, un convinto terrorista anti americano, che lo convincerà ad abbracciare la sua causa.   Lo spy-thriller del giovane regista americano si presenta, da subito, come un prodotto non molto originale e stereotipato;… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che strano film Traitor:parte come un film su terroristi dalla parte dei terroristi e poi cambia quasi subito pelle con il protagonista Samir(un ottimo Don Cheadle) alla prese col suo essere agente americano infiltrato in mezzo ai terroristi islamici.E per essere più credibile deve compiere anche attentati che contribuiscono a gettarlo nel marasma del senso di colpa.perchè sa di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

E' sicuramente un buon titolo colmo di azione e spionaggio, molto interessante il complesso intreccio e i continui movimenti del braccato Samir che ci fano esplorare molte città, sempre sul filo della tensione...azzeccate le ambientazione islamiche che raffigurano l'ambiente terroristico. Forse un pochino deluso dal finale, ma nel complesso un buon film. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 10 settembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 1 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 25 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 4 giugno 2017 su La7
2015
2015
locandina
Foto

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 26 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2014 su Rai Movie
Guy Pearce, Don Cheadle
Foto
2013
2013

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

L’ex appartenente alle forze speciali Samir Horn, americano di origini arabe, viene arrestato per terrorismo nello Yemen e incarcerato. Qui diviene amico di Omar, un convinto terrorista anti americano, che lo convincerà ad abbracciare la sua causa.   Lo spy-thriller del giovane regista americano si presenta, da subito, come un prodotto non molto originale e stereotipato;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

E' sicuramente un buon titolo colmo di azione e spionaggio, molto interessante il complesso intreccio e i continui movimenti del braccato Samir che ci fano esplorare molte città, sempre sul filo della tensione...azzeccate le ambientazione islamiche che raffigurano l'ambiente terroristico. Forse un pochino deluso dal finale, ma nel complesso un buon film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stepan di Stepan
6 stelle

Il cinema statunitense non perde occasione per far passare, senza parere, così da inoculare meglio convinzioni indotte, il messaggio che per il bene dell'umanità tutta, se è il caso si possono anche provocare morti di innocenti (danni collaterali), naturalmente soffrendo indicibilmente, perché loro sono i buoni (sto parlando degli 8 o 6 morti provocati dalle bombe…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 marzo 2011 su Rai 4
Trasmesso il 20 marzo 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film a contenuto politico-terroristico esplosivo solo alla fine e poco invitante alla visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito