Espandi menu
cerca

Trama

In Argentina muoiono ogni anno più di 8000 persone a causa di incidenti automobilistici. Come sempre, dietro ad ogni tragedia, c'è una florida industria supportata dalle compensazioni delle compagnie assicurative e dalla debolezza delle istituzioni. Sosa è un avvocato che si muove tra il pronto soccorso e le stazioni di polizia alla ricerca di potenziali clienti. Luján è una giovane dottoressa appena arrivata dalla provincia. La loro storia d'amore comincia tra le strade di Buenos Aires, lei cerca di salvare una vita umana, lui vuole trasformare quella vita umana in un nuovo cliente

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Chi la fa l'aspetti. Che tensione.

    commento di simon cruz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La morte corre su gomma in Argentina e accanto alla mattanza su strada(100 mila morti in 10 anni) è fiorita l'industria delle associazioni che permettono alle vittime di incassare risarcimenti dalle assicurazioni(pagando naturalmente commissioni salatissime) e quella dei legali che cercano di ottenere il mandato dai parenti di  queste vittime di incidenti magari cogliendoli nel… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

In Argentina, gli incidenti stradali sono fra le prime cause di morte. Gli avvoltoi, i "caranchi" del titolo, sono figure losche, malavitose, che piombano sui luoghi dei sinistri e con finta misericordia si offrono di dare supporto legale a chi non ne ha. Povera gente, spesso, a cui finiranno, se tutto va bene, solo le briciole di eventuali risarcimenti. Pablo Trapero, uno dei grandi cineasti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Sosa (Ricardo Darin) è un avvocato a cui è stata ritirata la licenza e che lavora per una sorta di “fondazione benemerita” che cerca di fare lauti guadagni all’interno del vasto mercato delle assicurazioni. Lujan (Martina Gusman), invece, è un medico che fa servizio di notte sulle autoambulanze. I due si incontrano in una corsia d’ospedale in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In una Buenos Aires contemporanea devastata da incidenti stradali spesso mortali che mietono tante vittime quasi quanto faceva la "spagnola" ad inizi ‘900 nella nostra Europa, nell’ultimo film dell’interessante Pablo Trapero seguiamo alternativamente le vite di una giovane donna di nome Lujah, medico che presta servizio in un centro di primo soccorso e un losco avvocato in disarmo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La morte corre su gomma in Argentina e accanto alla mattanza su strada(100 mila morti in 10 anni) è fiorita l'industria delle associazioni che permettono alle vittime di incassare risarcimenti dalle assicurazioni(pagando naturalmente commissioni salatissime) e quella dei legali che cercano di ottenere il mandato dai parenti di  queste vittime di incidenti magari cogliendoli nel…

leggi tutto

Recensione

kikisan di kikisan
8 stelle

22 Morti al giorno, 683 al mese, piu' di 8.000 all'anno, 100.000 negli ultimi 10 anni. In Argentina, gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i minori di 35 anni. Questo alimenta  il milionario mercato assicurativo. "Carancho" è il nome di un uccello spazzino della Pampa(una specie di avvoltoio) che staziona sempre su un lato della strada in attesa della sua preda;per…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

buckets of rain di buckets of rain
8 stelle

Carancho" è un film franco-argentino-cileno e comincia con una scritta che informa lo spettatore del fatto che in Argentina muoiono, ogni giorno, 20 persone in incidenti stradali. Lui è un perito delle assicurazioni, lei un medico che fa servizio sulle ambulanze. Scusate se l'ho banalizzato così...non è (solo) una storia d'amore. Ci sono miseria (umana), dolore,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito