Espandi menu
cerca

Trama

Laura e suo padre Wilson si installano in una casa di campagna con l'obiettivo di ristrutturarla e successivamente rimetterla in vendita. Si preparano per la notte dopo aver deciso che avrebbero cominciato i lavori la mattina seguente. Tutto va bene fino a quando Laura non sente uno strano e crescente rumore provenire dall'esterno della casa e che sembra provenire dal tetto. Il padre Wilson decide di salire all'ultimo piano per capire cosa succede, mentre Laura lo aspetta al piano terra.

Note

L'intrigo è basato su una storia realmente accaduta verso la fine degli anni 40 in un piccolo villaggio dell'Uruguay. Il film è un unico piano sequenza e si concentra sulla psicologia della giovane e indifesa Laura e sui suoi tentativi di lasciare la casa e i segreti che ospita.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un thriller/horror dalla realizzazione banale e stantia, nonostante l'abilità del pianosequenza. Tensione prossima allo zero.

    commento di kotrab
  • Per quasi un ora dobbiamo sorbirci una ragazza che singhiozza fastidiosamente e va girando con una lanterna al buio in una casa,quello che succede dopo o prima non ha mai catturato il miointeresse.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Ottantasei minuti di piano sequenza, per questo horror sudamericano ispirato ad un evento realmente accaduto. Il candidato uruguayano al premio Oscar 2012 è basato – così viene dichiarato nei titoli - su un inquietante caso di cronaca, che, secondo alcune fonti sarebbe accaduto nel 1944, e non fu mai chiarito. L’esordiente Gustavo Hernández ne trae una storia di silenzio e di oscurità,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
8 stelle

Lo ammetto, in questo periodo ho bisogno di film di alta tensione, che mi prendano senza commuovermi o angosciarmi, quindi (quando è possibile) mi rifugio nell'horror o thriller... Per questo spulcio schede, fotografie, titoli che mi possano ispirare, magari basta il titolo oppure una immagine per farmi andare a curiosare e cercarmi così la mia “dose giornaliera” di alta tensione. Mi è… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Un horror uruguayo è qualcosa di insolito, ma non poi così impossibile se pensiamo a tanta narrativa fantastica nata nel paese di Horacio Quiroga. Gustavo Hernández prende un vecchio fatto di cronaca locale degli anni ’40 e lo trasporta sul grande schermo optando per una scelta vincente: dato che la cronaca già parla per sé e circoscrive lo spazio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Thriller/horror che sfruttando il sempiterno tema della casa spettrale si rivela in realtà un ottimo esempio di cinema minimalista che usa con intelligenza i pochi mezzi a disposizione realizzando una pellicola semplice ma accattivante. Camera a mano, ritmi cadenzati, pochi dialoghi, luci fosche o schermo totalmente nero, e una trama vacua che presenta momenti di forte tensione e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
6 stelle

La caratteristica principale che mi ha attratto al punto di vedere questo film è stato scoprire che si trattasse di una storia realmente accaduta, tanto è vero che al termine di questo sconvolgente lungometraggio ho fatto diverse ricerche su Internet. Si, è tutto vero, ed è indubbiamente questa la particolarità che inquieta maggiormente. E' necessario mettere in evidenza che parliamo di un…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Lo ammetto, in questo periodo ho bisogno di film di alta tensione, che mi prendano senza commuovermi o angosciarmi, quindi (quando è possibile) mi rifugio nell'horror o thriller... Per questo spulcio schede, fotografie, titoli che mi possano ispirare, magari basta il titolo oppure una immagine per farmi andare a curiosare e cercarmi così la mia “dose giornaliera” di alta tensione. Mi è…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Ottantasei minuti di piano sequenza, per questo horror sudamericano ispirato ad un evento realmente accaduto. Il candidato uruguayano al premio Oscar 2012 è basato – così viene dichiarato nei titoli - su un inquietante caso di cronaca, che, secondo alcune fonti sarebbe accaduto nel 1944, e non fu mai chiarito. L’esordiente Gustavo Hernández ne trae una storia di silenzio e di oscurità,…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito