Espandi menu
cerca

Trama

Annalisa è sposata con Marco, un uomo in carriera che ha però troppo poco tempo da dedicarle. Perciò, su consiglio dello stesso marito, si prende un altro uomo, il prof. Antonio, non come amante, bensì come secondo marito. Dividendosi tra Roma e Milano, dove i due uomini vivono, Annalisa riesce a mandare avanti così un felice ménage a trois che accontenta tutti. I problemi però cominciano quando Annalisa scopre di essere incinta. Chi sarà il padre? Per scoprirlo non resta che far incontrare i due uomini...

Note

Come spesso accade a film di questo genere e di questi anni, vorrebbe essere spiritoso e satirico e invece è solo prevedibile.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una commedia che ha trent'anni e ne dimostra sessanta. Un batuffolo delle tonnellate di professionalissima fuffa prodotta in quel periodo.

    commento di sasso67
  • Una commedia brillante portata dal teatro al cinema con brio e verve. Ben orchestrati i tempi comici, ottimi gli attori.

    commento di Cary
  • Una simpatica commedia con degli interpreti in gran forma.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Annalisa è una donna trascurata dal marito, per cui decide di farsene un secondo. Ama entrambi, in modo diverso, e riesce a gestire il ménage a trois seppur con qualche inevitabile affanno. Quando però Annalisa resta incinta gli equilibri si spezzano e devono per forza cambiare, per cui decide di far conoscere i due uomini, incasinando ulteriormente le cose. Trasposizione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LorCio di LorCio
5 stelle

Iaia Fiastri scrisse questa commedia teatrale con musiche alla metà degli anni settanta per Garinei & Giovannini, ma l’avrebbe potuta scrivere in qualunque altro momento storico. È una pochade, una farsa senza troppe pretese, che si presta soprattutto ad essere un veicolo per esaltare la maestosa Monica Vitti (che fece man bassa di premi con la sua smaniosa Anna/Lisa)… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Come risolvere per la frenetica Annalisa,bella donna sui trentacinque anni (ma la Vitti ne aveva dieci di più quando ha girato questo film,anche se ben portati),il problema di un marito un pò distratto dal lavoro come giornalista,e anche insofferente alle tante profusioni d'affetto mostrate dalla moglie?Semplice,ci si inventa un altro matrimonio,in un'altra città,con un uomo totalmente… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 12 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Convinta di essere "troppo" per suo marito Marco (Dorelli), perennemente occupato presso il giornale dove lavora, Anna (Vitti) convola ad ulteriori nozze con Antonio (Salerno), professore di psicologia. La biandria sembra essere la chiave della tranquillità matrimoniale, almeno fino a quando i due mariti - ignari della doppia vita della donna - non si conoscono e cominciano a condividere…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 21 febbraio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 14 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 16 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Monica Vitti ha due mariti, Johnny Dorelli ed Enrico Maria Salerno. Un giorno però si scopre incinta e, incapace di capire chi è il padre, li fa incontrare cercando di farli diventare amici. Steno, che ormai era nella fase calante da tantissimo tempo (anche se c'è qualche importante eccezione) dirige una commediola insipida, insignificante e per nulla spiritosa.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 15 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Annalisa è una donna trascurata dal marito, per cui decide di farsene un secondo. Ama entrambi, in modo diverso, e riesce a gestire il ménage a trois seppur con qualche inevitabile affanno. Quando però Annalisa resta incinta gli equilibri si spezzano e devono per forza cambiare, per cui decide di far conoscere i due uomini, incasinando ulteriormente le cose. Trasposizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 6 gennaio 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito