Espandi menu
cerca

Stones in Exile

Regia di Stephen Kijak

Con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Mick Taylor, Marshall Chess, Sheryl Crow, Benicio Del Toro, Caleb Followill... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Le sedute di registrazione di _Exile on Main Street_, del 1972, album dei Rolling Stones passato alla storia. Considerato tra i migliori dischi della storia del rock e influenzato dal contesto di grande fermento politico e sociale della fine degli anni 60, venne registrato presso gli studi Olympic, a Londra, nel castello privato di Keith Richard in Francia e a Los Angeles.

Note

Proiettato al Festival di Cannes del 2010, è uno tra gli innumerevoli documentari sul percorso artistico di uno tra i gruppi che ha segnato in modo indelebile la storia del rock. In questo caso si esplora il loro lato apocalittico e distruttivo, finalizzato alla creazione e alla produzione del disco.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nanker phelge, Berkaal e Buckets of rain hanno già detto ciò che volevo dire io. E lo hanno detto meglio.

    commento di Utente rimosso (kthrcds)
  • Gli Stones all'apice del successo. Può essere un'opinione negativa?

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

“Nei primi anni ’70 eravamo giovani, belli e molto stupidi, ora siamo solo stupidi”. (Mick Jagger)     Diciamoci la verità: strumentalmente parlando, i Rolling Stones non sono mai stati un granché. Un buon bassista, Bill Wyman (che ha lasciato il gruppo nel 1993), un discreto batterista, Charlie Watts, e un chitarrista, Keith Richards, che sarà… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Exile on Main st. (1972) è uno degli album più celebri e celebrati dei Rolling Stones; questo documentario ne ripercorre la nascita e le registrazioni, integrando materiale d'archivio relativo a quel periodo con interviste appositamente realizzate nel 2010 ai membri della band e a chi era con loro in studio a registrare il disco.   Tumbling dice, Shine a light, Happy: i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017

Recensione

berkaal di berkaal
10 stelle

Forse non ha senso dare un voto a questo documentario: si astenga chi non ama i Rolling Stones, i die-hard fans invece non possono perderlo. Mi sembra di intravedere un disegno narrativo: si inizia con gli interventi degli immancabili commentatori (tra loro Scorsese e Benicio Del Toro) che dicono qualcosa di poco interessante, poi Mick Jagger e Charlie Watts ai giorni nostri tornano…

leggi tutto
Mick Taylor, Keith Richards, Mick Jagger
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Exile on Main st. (1972) è uno degli album più celebri e celebrati dei Rolling Stones; questo documentario ne ripercorre la nascita e le registrazioni, integrando materiale d'archivio relativo a quel periodo con interviste appositamente realizzate nel 2010 ai membri della band e a chi era con loro in studio a registrare il disco.   Tumbling dice, Shine a light, Happy: i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
7 stelle

“Nei primi anni ’70 eravamo giovani, belli e molto stupidi, ora siamo solo stupidi”. (Mick Jagger)     Diciamoci la verità: strumentalmente parlando, i Rolling Stones non sono mai stati un granché. Un buon bassista, Bill Wyman (che ha lasciato il gruppo nel 1993), un discreto batterista, Charlie Watts, e un chitarrista, Keith Richards, che sarà…

leggi tutto

Recensione

nanker phelge di nanker phelge
10 stelle

So per certo di non essere imparziale, ma a me questo film documentario è piaciuto parecchio, e non mi resta altro che consigliarvene la visione. Anche se non siete fans degli Stones guardatelo, potreste ricredervi, in fin dei conti sono tuttora considerati la più grande rock'n'roll band del mondo...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 febbraio 2011 su Rai 5
2010
2010
Cover dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito