Espandi menu
cerca

Fair Game

play

Regia di Doug Liman

Con Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell, Michael Kelly, Bruce McGill, Brooke Smith, David Denman, Noah Emmerich, Louis Ozawa Changchien... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Valerie Plame viene smascherata nel suo ruolo di agente Cia dalla stessa Casa Bianca allo scopo di screditare il marito, dopo che questi ha rivelato le manipolazioni dell'amministrazione Bush sulle informazioni relative alla presunta presenza di armi di distruzione di massa in Iraq al fine di giustificarne l'invasione.

Note

Tratto da una vicenda realmente accaduta e raccontata anche in due libri (Fair Game e The Politics of Truth) scritti dalla stessa Valerie Plame, protagonista della vicenda, Fair Game è un thriller politco macchinoso, in cui si avverte la continua presenza di ombre fuori campo come in Tutti gli uomini del presidente. Fondamentali comunque Naomi Watts e Sean Penn.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il film inizia con una Watts bella da morire e con uno Sean Penn con look da figo del parrucchiere migliore. Non è un film per parrucconi e per chi non crede ai complotti e agli imbrogli ma, nonostante la Watts topa e un Penn al top(o), affascina ma è anche una chiavata, no, chiavica dal ritmo più moscio di quello di un novantenne con Naomi.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Un film appassionante e ben costruito. Molto verosimile, sia perchè basato su una storia vera, sia perchè entra nella psicologia dei protagonisti in modo profondo. Riscoprire l'America con il suo senso profondo della democrazia che combatte ogni giorno contro la democrazia.

    leggi la recensione completa di AlexDolomitico
  • Ogni Presidente Americano in carica, a suo modo, ha sempre giustificato il secondo emendamento, a suo modo, ha sempre approvato l'aggressione bellica ad altri paesi sovrani, a suo modo, ha sempre fatto gli interessi delle industrie di armi, perché dirette finanziatrici della politica americana. Questa è l'America. Comunque buon film.

    commento di SuperFiore
  • Basterebbe la denuncia, seppur tiepida, contro l'amministrazione di Bush - ben più criminale del cialtronesco ma innocuo Trump - per un giudizio positivo. Purtroppo i "democratici" sono assai più sensibili al "politicamente scorretto" che ai morti ammazzati o bambini mutilati dalla svergognata invasione. Ottimi Penn e Watts.

    commento di gherrit
  • Non si tratterà di una 'vera' finta storia? ;-)

    leggi la recensione completa di Brady
  • Mi è piaciuto parecchio, tensione che cresce scena dopo scena, storia vera, interessante e una coppia d'attori protagonisti brava ed affiatata!

    commento di ultrapaz
  • Mollato dopo un quarto d'ora…insopportabile il leccato, sinistrorso, politicamente corretto Penn (come nella realtà).Peccato per la Watts che adoro.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Le bugie che portarono alla guerra irachena e la voglia di un attore di rappresentare quella parte di America che provò a ribellarsi: ingredienti di un cinema impegnato diluiti nella forma di un prodotto di consumo che se non nella sostanza si avvicina almeno nello spirito al desiderio di rappresentare il proprio tempo e gli uomini che ne fanno parte. Ed in questo senso il film di Doug… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ferrocinefilo di Ferrocinefilo
8 stelle

Non sara' un capolavoro, ma e' certamente un film da vedere. Se non altro, racconta un fatto veramente accaduto, e svela cosi' in modo efficace un'altra pagina degli inganni che hanno portato alla terribile e forse inutile (ma certamente dispendisissima in termini umani e materiali) seconda guerra d'Irak. Percio' non capisco proprio il giudizio schizzinoso della maggior parte dei recensori,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

BobtheHeat di BobtheHeat
4 stelle

Parto da lontano. Doug Liman è stato il regista come (quasi) tutti sanno, del primo episodio della Trilogia incentrata sulle avventure dell’ indistruttibile agente speciale Jason Bourne. Il suo film era stato certamente il più fedele ai romanzi di Robert Ludlum: ma sicuramente il meno redditizio a livello di incassi e, a detta della quasi totalità della critica, la… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 giugno 2023 su La7
Trasmesso il 20 marzo 2023 su La7
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su La7

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, dopo aver recentemente disaminato la notevole, inquietante e affascinante pellicola The Assassination con Sean Penn & Naomi Watts, stavolta per i nostri Racconti di Cinema, abbiamo optato per un altro film dalle ampie qualità, avente per protagonisti la coppia, a livello professionale, appena suddetta. Duo già presente, peraltro e come da noi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

AlexDolomitico di AlexDolomitico
10 stelle

Un film appassionante e ben costruito. Molto verosimile, sia perchè basato su una storia vera, sia perchè entra nella psicologia dei protagonisti in modo profondo.    Un film che inizia apparentemente come tante spy-story incentrate sull'Agenzia. La CIA è il centro della storia, all'inizio.. poi pian piano si scopre che la realtà è più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso l'8 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su La7
2018
2018
Trasmesso il 16 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 23 aprile 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Iris
Trasmesso il 29 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2017 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2017 su Rete 4
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Iris
2016
2016

Recensione

Brady di Brady
9 stelle

Iniziamo da ciò che giustamente (?) viene criticato. L'aspetto apparentemente più importante è quello del fuori tempo. Tuttavia credo sia inevitabile pensare che nessuno abbia avuto voglia di suicidarsi con un film del genere sotto il governo Bush, conclusosi proprio l'anno prima (2009). Negli USA tutti sono 'liberi'... di fare quello che gli permettono di fare. Ma basta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 26 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Iris
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito