Espandi menu
cerca
Kaboom

Regia di Gregg Araki vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kaboom

di alan smithee
8 stelle

Kaboom e' il titolo onomatopeico dell'ultimo film del sempre piu' indipendente ed inventivo Gregg Araki, che sforna questa volta una spudorata, irriverente spy story adolescenziale da campus universitario popolato di bei giovani e testosteronici studenti che sembrano usciti dagli anni '80 della penna acuminata di Brett Easton Ellis.

Riusciranno il mite ma caldissimo Smith e la sua amica gatta morta Stella a sventare le trame di una misteriosa setta che trama sui destini del pianeta?

Certo che no e l'esplosione sara' inevitabile, ma in fondo chi se ne frega?

L'importante per Araki e' vivere al massimo la spensieratezza e l'ardore degli anni della bellezza, scopare e farsi scopare, apparire e farsi apprezzare. Salvare i destini dell'umanita' puo' valerne la pena soprattutto perche' alla fine tutto e' routine e ripetizione e una sana adrenalinica avventura ti rapisce ben piu' delle solite erbe o pasticche.

Lo stesso inevitabile pericolo che correvano i perversi e ingenuamente innocenti protagonisti degli esplosivi, sensuali ma anche desolanti romanzi di Ellis. 

Il film, visto al Festival di Torino nel 2010 dove riscosse un certo successo e contemporaneamente l'inevitabile sconcerto da parte degli irriducibili bacchettoni, e' spassoso, rutilante erotico e molto divertente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati