Espandi menu
cerca

Trama

Ann, una musicista, subisce un vero shock nel momento in cui vede il suo uomo, Thomas, baciare un'altra donna. Decide quindi di partire, lasciandosi tutto alle spalle, completamente. Inizia così un viaggio alla ricerca di una nuova se stessa, un viaggio che terminerà su un'isola, grazie a Georges - un vecchio amico riapparso all'improvviso –, là dove si trova Villa Amalia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sembrerebbe un film cucito addosso a Isabelle Huppert. In realtà, è l'adattamento di un romanzo di Pascal Quignard. Il libro è gradevole, pur senza essere un capolavoro. Il film è quasi insopportabile: dura meno di due ore, ma sembrano quattro. E succede poco. Da vedere solo se amate alla follia Isabelle Huppert.

    commento di Springwind
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Villa Amalia di Benoit Jacqout ha dell'incredibile. Inclassificabile film francese del 2009, passato abbastanza inosservato da non sentirne parlare in giro, Villa Amalia è il resoconto dettagliato e irruento di una ricerca di liberazione. E anche questa definizione potrebbe risultare limitante, costringerebbe il film nei canoni di una pellicola… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ann, una pianista/compositrice di successo, di notte segue in macchina il marito che si ferma davanti ad una casa. Una giovane donna lo aspettava e lo abbraccia e lo bacia. Da questo tradimento prende le mosse il film ma, purtroppo, non va molto lontano. Ann decide di cancellarsi dal suo mondo abituale, si ritira dai concerti, caccia il marito, vende la casa e i suoi pianoforti, distrugge tutte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Villa Amalia di Benoit Jacqout ha dell'incredibile. Inclassificabile film francese del 2009, passato abbastanza inosservato da non sentirne parlare in giro, Villa Amalia è il resoconto dettagliato e irruento di una ricerca di liberazione. E anche questa definizione potrebbe risultare limitante, costringerebbe il film nei canoni di una pellicola…

leggi tutto

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ann, una pianista/compositrice di successo, di notte segue in macchina il marito che si ferma davanti ad una casa. Una giovane donna lo aspettava e lo abbraccia e lo bacia. Da questo tradimento prende le mosse il film ma, purtroppo, non va molto lontano. Ann decide di cancellarsi dal suo mondo abituale, si ritira dai concerti, caccia il marito, vende la casa e i suoi pianoforti, distrugge tutte…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito