Espandi menu
cerca

After Life

play

Regia di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo

Con Liam Neeson, Christina Ricci, Justin Long, Josh Charles, Chandler Canterbury, Celia Weston, Anna Kuchma, Shuler Hensley, Malachy McCourt... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Dopo un terrificante incidente d'auto, Anna si sveglia sul letto di un obitorio, mentre Eliot, direttore delle pompe funebri, sta preparando il suo corpo per il funerale. Confusa e spaventata, Anna non crede di essere morta ma Eliot le spiega che il suo stato è una sorta di limbo tra la vita e la morte. In trappola, senza nessuno a cui chiedere aiuto, Anna è costretta ad affrontare le sue paure più profonde mentre Eliot è determinato a tutti i costi a mettere in atto il suo macabro piano.

Note

Giocato sul filo dell'ambiguità, svelata solo nel finale, _After.Life_ sviluppa a più livelli il tema della paura della morte e della vita fra trovate banali, dialoghi dozzinali e interpretazioni mediocri.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Banale e irrisolto, qualche momento horror che sarebbe stato meglio evitare. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Decisamente banale nell'esposizione di un plot già ampiamente trattato. La regia è dinamica e mai banale e pure la figura della Ricci, una volta tanto in un ruolo macabro, rimane piacevolmente impressa. La solita ghost-story, patinata e prevedibile, ma con qualche inatteso momento di efficace riflessione (post-mortem).

    commento di undying
  • Semplicemente funereo e....intrigante.Voto 8.

    commento di ezio
  • Semplicemente ridicolo; voto zero.

    commento di stokaiser
  • Anche da vivi siamo in bilico fra la vita e la non-morte... stà a noi scegliere. Buon film dove la suspance resta viva sino in fondo e validi i risvolti psocoligici ed esistenziali. Voto 7.5

    commento di Brady
  • Non male 7

    commento di eros7378
  • Voto 5. [05.05.2013]

    commento di PP
  • film lento e misero di trama

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Una presunta morta che sul tavolo del restauratore di cadaveri si risveglia e comincia a parlare con lui.Lei si agita perchè a suo parere è viva, lui con pazienza  convincerla che è morta e che parlano assieme solo perchè di mezzo c'è un particolare dono che il suddetto possiede.Praticamente ci troviamo di fronte a un sesto senso all'incontrario in cui il… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

notoburattino di notoburattino
6 stelle

film che merita una visione, seppur penalizzato da una regia lentissima che induce veramente alla sonnolenza. la tensione viene distesa come un lenzuolo in lavanderia, se questo tizio (tizia?) sconosciuto avesse avuto un attimo più di polso icuramete tutto sarebbe stato più divertente. la trama non è malaccio e continua a viaggiare sul binario dell'ambiguità fino… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

In seguito ad un tragico incidente Anna (Christina Ricci) finisce nella camera mortuaria gestita dal misterioso Eliot Deacon (Liam Neeson). Il becchino però riesce a parlare con lei: la sala mortuaria è un purgatorio ed Elliot un moderno Caronte, oppure il becchino è uno psicopatico che sotterra vive le sue vittime predestinate? Con i dovuti paragoni, “After.Life” presenta una struttura… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 26 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
3 stelle

Non ci siamo. Qui siamo alle prese con quei prodotti alla "Ghost Whisperer" e qualcosa che voleva essere ma non è riuscito. Neeson è in un ruolo che lo rende assurdo (viste le sue capacità) e tiene dei dialoghi da pedagogo fallito. Veramente cose dell'altro mondo, verrebbe da dire! La Ricci, confusa ma meno di quanto non dovrebbe essere (data la situazione), è piatta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2015 su Rai 4

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
7 stelle

Pur essendo irrealistico e ripetitivo nei dialoghi (tra NEESON e l defunta) devo dire che il film mi ha colpito abbastanza. La voglia paradossale di rimanere in vita nonostante la morte già avvenuta fa riflettere e, ai più sensibili, commuovere. D'altra parte capisco anche coloro che considerano questa una pellicola sprecata e soporifera. Io no, e pur non entusiasmandomi troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 febbraio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 23 febbraio 2013 su Rai 4

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Razionalista o credente? Come ti collochi? Credulone! Quando vedete un film pensate sempre che dietro la macchina da presa c'è solo un uomo come tanti, come me e te, non un dio o un genio che guarda le cose da un punto di vista esterno, oggettivo. Inoltre pensate che gli attori appaiono inteligenti e sagaci, ossia lo stanno recitando, non lo sono davvero. E' che li disegnano così: volendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito