Espandi menu
cerca

Peacock

play

Regia di Michael Lander

Con Ellen Page, Susan Sarandon, Cillian Murphy, Josh Lucas, Bill Pullman, Keith Carradine, Bradley Steven Perry, Graham Beckel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che vive nel piccolo villaggio di Peacoc, nel Nebraska, è un uomo che ama la tranquillità e l'anonimato. Questo forse ha a che vedere con  qualcosa che John tiene segreto al resto del mondo: una donna che ogni mattina sbriga per lui le faccende domestiche e gli prepara la colazione. Poi un bel giorno, all'improvviso, tutto cambia.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Non vedo proprio dove sia il thriller. E' un dramma psicologico, piuttosto claustrofobico, comunque ben scritto, anche se si rivela un po' noioso ed autoreferenziale. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Thriller psicologico con sdoppiamento di personalità. Bella l'idea ma un po' noiosetto...

    commento di ENNAH
  • In una tranquilla cittadina del Nebraska un uomo conduce una doppia vita, nel silenzio delle sue quattro mura, fin quando un treno non arriva letteralmente a turbare il delicato equilibrio con cui gestisce le sue due personalità, con conseguenze irreparabili. Discreto thriller psicologico, in parte già visto, con un Cillian Murphy che merita.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Film particolare che anche se mi é piaciuto così così mi ha tenuto attaccato alla poltrona fino alla fine. Ottimo Cillian Murphy

    commento di ottobyte
  • Film molto particolare, originale e triste. Per sdrammatizzare e far sorridere qualcuno, dirò che è un mix tra Psyco e Mrs. Doubtfire.

    commento di MagicTragic
  • Non mi piacciono i film psicologici. Sono noiosi e prolissi. VOTO: 4

    commento di Antofroncy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Anni '50, Peacock , Nebraska. Il classico paese dove ci si conosce un po' tutti e si sa ogni cosa di ognuno, poco più di un minuscolo puntino sulla carta geografica, l'angolino della provincia americana dimenticato da Dio ma soprattutto dagli uomini. Qui, tra gli altri, vive uno strano tipo di nome John Skillpa che lavora in un ufficetto nel seminterrato della banca e ha delle strane abitudini.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

arkin di arkin
8 stelle

Dietro le quinte della vita di Norman Bates. E' così che si potrebbe vedere questo "Peacock" se non fosse per la gentilezza e la drammatica auto-coscienza del suo protagonista, il cui comportamento anomalo ed isterico davanti alle azioni costruttive(ma solo in apparenza)della sua contro-parte, potrebbe quasi infastidire, se non ci venisse poi rivelata la ragione del suo timore. Una storia,… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 2 ottobre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 29 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 26 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2019 su Cine Sony

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Pro e contro, in una pellicola claustrofobica in cui l'ambiente cupo e chiuso non è solo quello delle quattro mura ma anche - se non soprattutto - quello della mente tribolata del protagonista. I contro sono: un ritmo molto lento e una trama tutto sommato vista e rivista, basata sulla personalità multipla che arriva fino al punto di rivoltare un uomo contro se stesso, con tutte le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Cine Sony
2013
2013

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

Dietro le quinte della vita di Norman Bates. E' così che si potrebbe vedere questo "Peacock" se non fosse per la gentilezza e la drammatica auto-coscienza del suo protagonista, il cui comportamento anomalo ed isterico davanti alle azioni costruttive(ma solo in apparenza)della sua contro-parte, potrebbe quasi infastidire, se non ci venisse poi rivelata la ragione del suo timore. Una storia,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Anni '50, Peacock , Nebraska. Il classico paese dove ci si conosce un po' tutti e si sa ogni cosa di ognuno, poco più di un minuscolo puntino sulla carta geografica, l'angolino della provincia americana dimenticato da Dio ma soprattutto dagli uomini. Qui, tra gli altri, vive uno strano tipo di nome John Skillpa che lavora in un ufficetto nel seminterrato della banca e ha delle strane abitudini.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito