Espandi menu
cerca

Trama

Il segretario generale dell'ONU dirama un messaggio terribile: la terra verrà colpita tra tre giorni da un meteorite, provocando la distruzione finale del pianeta. È il panico: la gente impazzisce per la paura. Nell'isolato villaggio di Laguna, in Spagna, la notizia arriva seminando terrore. Per rifuggire dall'isteria collettiva Ale, un giovane uomo che vive con la madre, decide che si chiuderà in casa per sentire musica, ubriacarsi e non pensare più a nulla. Ma i suoi piani dovranno mutare quando si vedrà costretto ad aiutare la madre a proteggere i suoi quattro nipoti, figli del fratello di Ale, dall'arrivo di uno strano e non ben intenzionato soggetto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sara stato un mio limite, ma quello che proprio non sono riuscito a cogliere di "Tres dìas" è il legame filologico tra lo sfondo "catastrofista" e la comparsa di un misterioso "serial killer". Il film regge nel suo incedere drammaturgico, ma certe incongruenze narrative gli fanno perdere quello slancio orrorifico che vorrebbe avere. Irrisolto.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Los Cronocrimenes” di Nacho Vigalondo trionfò al Science+Fiction di Trieste nel 2007. L'anno successivo un'altra pelicula spagnola riuscì ad aggiudicarsi l'ambito Premio Asteroide: “Tres Dias” di F. Javier Gutièrrez. Entro tre giorni un enorme meteorite colpirà la Terra annientando tutto e tutti. Cosa fare? Dove andare? Il panico e la paura… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

stenlio di stenlio
6 stelle

Tre giorni alla fine del mondo, ma il meteorite che sta andando a schiantarsi contro la Terra non sembra distogliere zio Ale dalla sua accidia. E sembra inverosimile che la madre lo costringa a preoccuparsi di un pericoloso criminale uscito di galera, che pare non voglia far finire il mondo senza vendicarsi del fratello di Ale. Il quale ritrova il suo passato di bambino scampato miracolosamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

stenlio di stenlio
6 stelle

Tre giorni alla fine del mondo, ma il meteorite che sta andando a schiantarsi contro la Terra non sembra distogliere zio Ale dalla sua accidia. E sembra inverosimile che la madre lo costringa a preoccuparsi di un pericoloso criminale uscito di galera, che pare non voglia far finire il mondo senza vendicarsi del fratello di Ale. Il quale ritrova il suo passato di bambino scampato miracolosamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Los Cronocrimenes” di Nacho Vigalondo trionfò al Science+Fiction di Trieste nel 2007. L'anno successivo un'altra pelicula spagnola riuscì ad aggiudicarsi l'ambito Premio Asteroide: “Tres Dias” di F. Javier Gutièrrez. Entro tre giorni un enorme meteorite colpirà la Terra annientando tutto e tutti. Cosa fare? Dove andare? Il panico e la paura…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito