Espandi menu
cerca

L'ordine naturale dei sogni

play

Regia di Stephen Merchant, Ricky Gervais

Con Christian Cooke, Tom Hughes, Jack Doolan, Felicity Jones, Ralph Fiennes, Emily Watson, Matthew Goode, Ricky Gervais, Julia Davis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Anni 70. Freddie, Snork e Bruce sono tre amici che vivono  a Cemetery Junction, nella periferia di Reading. Freddie vorrebbe cercarsi un lavoro migliore, Snork vorrebbe formarsi una famiglia, mentre il desiderio di Bruce, il ribelle del gruppo, è quello di cercare fortuna lontano da una città che non offre prospettive. Quando Freddie riesce finalmente a ottenere un nuovo lavoro e incontra la sua ex fiamma, Julie, il gruppo si trova costretto a  scelte che cambieranno per sempre le loro vite.

Note

Gli autori/attori di _The office_ al secondo lungometraggio. Ne risulta una commedia sincera sul sempiterno tema della asfissia provinciale, ben scritta e apprezzabile sia per la regia che per la prova fornita dagli attori.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Gradevole commedia all British scritta, diretta ed in parte interpretata dai creatori della serie televisiva - quasi un cult, a dire il vero - The Office. Un simpatico e ben scritto racconto di formazione che Ricky Gervais e Stephen Merchant ambientano nella provincia inglese durante gli anni '70. Collocazione perfetta per raccontare disagi e rabbia giovanile attraverso le vicissitudini di tre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Primo consiglio: si astengano dalla visione del film tutti coloro che non sono avvezzi all’umorismo surreale, nero e scorretto, di Ricky Gervais e Stephen Merchant, registi del film e creatori della serie inglese The Office, un vero cult, basata sulle vicende di alcuni dipendenti di un ufficio alle prese con esuberi e licenziamenti. E questo perché Cemetery Junction, pur non essendo… leggi tutto

4 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

"Smettila di ascoltare musica classica fatta da froci. Metti qualcosa di Elton John".   Una battuta folgorante di questo tipo, all'inizio del film, già ti predispone più che bene. Aldilà delle facezie, sarà probabilmente per Saturday night alright for fighting di Elton John che questo film mi ha ricordato Fandango di Kevin Reynolds, ma mentre nella pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2015 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 13 dicembre 2013 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7++. “Cemetery junction” è quella che definirei essere una gradevole sorpresa, anche se avevo già visto ed apprezzato il bello (e comunque diverso) “Il primo dei bugiardi”, sempre della premiata ditta composta da Ricky Gervais e Stephen Merchant, per cui comunque mi aspettavo di vedere un buon film. Ma le premesse della vigilia sono state addirittura superate e, seppur con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

El Figon di El Figon
8 stelle

Molto carino: 8/10. Tenera commedia dai toni quanto mai variati: dall'agrodolce-romantico, al drammatico, al grottesco surreale, allo scorretto (non senza qualche volgarità). Molto ben scritta e diretta; attori (tutti) pienamente nel ruolo e impeccabili. Il tutto supportato da una bella colonna sonora dell'epoca (primi anni '70).

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

"dagli autori di THE OFFICE...." la nuova commedia che però alla fine è una mezza delusione. le parti più interessanti sono quelle minime con i battibecchi tra ricky gervais e sua madre. per il resto il film è una gradevole commediola che va vista così a titolo informativo. i protagonisti sono i ragazzi che crescono nello sprofondo rustico di una squallida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Gradevole commedia all British scritta, diretta ed in parte interpretata dai creatori della serie televisiva - quasi un cult, a dire il vero - The Office. Un simpatico e ben scritto racconto di formazione che Ricky Gervais e Stephen Merchant ambientano nella provincia inglese durante gli anni '70. Collocazione perfetta per raccontare disagi e rabbia giovanile attraverso le vicissitudini di tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2010
2010

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Primo consiglio: si astengano dalla visione del film tutti coloro che non sono avvezzi all’umorismo surreale, nero e scorretto, di Ricky Gervais e Stephen Merchant, registi del film e creatori della serie inglese The Office, un vero cult, basata sulle vicende di alcuni dipendenti di un ufficio alle prese con esuberi e licenziamenti. E questo perché Cemetery Junction, pur non essendo…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito