In viaggio con una rock star

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su In viaggio con una rock star

di Paul Hackett

Il giovane ed imbambolato Aaron viene costretto dal dispotico capo Sergio ad accompagnare la sballata rockstar Aldous Snow da Londra a Los Angeles. Tra droghe e sesso, gli opposti caratteri dei due improvvisati compagni di viaggio si scontreranno ripetutamente fino all'inevitabile e prevedibilissimo volemose bene finale (e non venitemi a dire che ho spoilerato: dopo cinque minuti di visione del film, anche un bimbo capirebbe dove si vuole andare a parare). Nato da una costola del suo precedente e passabile "Non mi scaricare" (del quale riprende il personaggio di Aldous), Nicholas Stoller tenta di riproporre l'agrodolce mistura di volgarissimi eccessi e stucchevole buonismo che ormai è una sorta di marchio di fabbrica delle produzioni di Judd Apatow, ma l'alchimia stavolta non gli riesce e "In viaggio con una rock star" ben presto deraglia in una comicità di grana molto grossa, una sorta di demenziale caciarone e chiassoso che non strappa mai la risata, imbarazzante più che divertente. Costretto nei panni del pacioccone imbranato, Jonah Hill non riesce mai a liberare il suo potenziale comico, Russell Brand è insopportabile come sempre, semplicemente sprecati Colm Meaney e Rose Byrne. Ancora un'occasione buttata al vento di girare una decente commedia sul rock: invece di assistere a questa trita elencazione di luoghi comuni, molto meglio rivedere per l'ennesima volta il buon Jack Black alle prese con i mocciosi di "School Of Rock". Un passo indietro per il regista inglese: una stella e mezza.