Espandi menu
cerca
Homeland Security

Regia di George Gallo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 403
  • Post 189
  • Recensioni 5842
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Homeland Security

di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5.

Prima di tutto va un doveroso omaggio a quel genio che ha scelto di tradurre un titolo americano (“My mom’s new boyfriend”) con un altro titolo in inglese … questa mi mancava!!!

Detto questo (che già indispone un attimo), il film, una commedia poco gialla e molto rosa, è meno “originale” del titolo nostrano scelto, ma in ogni caso è anche abbastanza piacevole, almeno in alcuni spezzoni.

Soprattutto nella prima parte, merito soprattutto di Colin Hanks in un ruolo che richiama gli esordi di cotanto padre, dato che interpreta un giovane involontariamente comico … peccato che anche sul dvd non si faccia alcun riferimento a lui, ma solo a Banderas ed a Meg Ryan (complimenti alla chirurgia estetica, è ancora bellissima).

L’intreccio vede un giovane agente dell’F.b.i. (Hanks) tornare a casa dalla madre (Meg Ryan) con la sua nuova fidanzata (Selma Blair); durante una gita, la signora si innamorerà di un ladro di professione (Antonio Banderas), ricercato dalle autorità e pronto a compiere un’ultima rapina.

Ovviamente succederà un po’ di tutto, tra il figlio protettivo e pronto a svolgere il proprio dovere, un ladro romantico ed una madre innamorata e scatenata.

E non mancherà qualche sorpresa, niente di incredibile, ma almeno qualcosa è stato pensato.

Fino a quando il registro cerca di far ridere, direi che ci siamo abbastanza, mentre la seconda parte, per quanto qualche idea ci sia, è meno brillante ed il finale, beh è il classico “e vissero tutti felici e contenti”, un po’ raffazzonato, c’erano forse dei dubbi?

Senza particolari infamie, ma nemmeno lodi, guardabile come tante altre commedie, direi che il più è offerto dagli attori (ovvero se vi piacciono guardatelo pure, altrimenti evitate).

Risultato complessivo per me non del tutto sufficiente.

Su George Gallo

VOTO : 5,5.
Qualche idea ce ll'ha, ma, soprattutto nella seconda parte, manca di continuità, fino a scivolare in un finale, rapido ed "indolore".

Su Antonio Banderas

VOTO : 6.
Ruolo che gli riesce piuttosto bene, anche se così sembra un pò riciclato.

Su Meg Ryan

VOTO : 6.
Spassosa nella prima sequenza stile "The nutty professor", per il resto graziosa e gradevole, ma anche per lei, vale la regola dell'ennesimo riciclo.

Su Colin Hanks

VOTO : 6++.
Molto simpatico nella prima parte, poi si perde in un ruolo che si appiattisce troppo.

Su Selma Blair

VOTO : 6.
Interpretazione decisamente ordinaria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati