Espandi menu
cerca

Trama

I genitori del piccolo Arn Magnusson, sopravvissuto per miracolo a una malattia gravissima in tenera età, decidono di esprimere la loro riconoscenza a Dio inviando il bimbo in un monastero. Lì Arn viene istruito all'arte del combattimento da fratello Guilbert, e crescendo diventa un coraggioso cavaliere dell'ordine dei Templari, destinato a difendere la Terra Santa dai musulmani.

Note

Basato sulla saga best seller di Jan Guillou, una serie di quattro libri dedicati alle Crociate, il film è una superproduzione scandinava che si è meritata il titolo di film più costoso del cinema svedese e ha già originato un sequel (il progetto prevede una trilogia) e una serie televisiva diretta dallo stesso regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Onesto prodotto senza pregi particolari-IL simbolo della croce che spesso viene ostentato nel film in effetti altro non è che uno strumento di morte che si usava in passato.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dedo di dedo
4 stelle

Il film, tratto liberamente da una saga in quattro volumi di Ian Guillou che hanno avuto grande successo nei paesi scandinavi, dovrebbe rappresentare il primo di una trilogia legata alla storia dei paesi nordici, arricchita dalle leggende ivi circolanti. Tratta dell’amore travagliato fra Arn Magnusson e Cecilia Algotsdotter, delle lotte feroci fra Clan e della nascita dello stato svedese.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

neve di neve
6 stelle

Come film è abbastanza ben realizzato con una buona ambientazione e una ricostruzione storica sopra la media rispetto ad altre produzioni cinematografiche sul medioevo. Però presenta lo stesso problema dei romanzi da cui è tratto, cioè una vicenda fiacca che ha poco da dire. Se non altro nel film sono stati condensati i pochi punti salienti, rendendolo un po' meno noioso, ma restano i tratti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

In realtà il titolo tradotto avrebbe dovuto essere “Arn il cavaliere templare”, se l’avessero tradotto fedelmente, ma si sa che in Italia amano cazzeggiare coi titoli, ed attribuirgli l’aggettivo “ultimo” probabilmente hanno reputato esercitare più fascino, anche se non ha alcun senso definire il protagonista del film ultimo cavaliere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Joakim Nätterqvist
Foto
Trasmesso il 19 giugno 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

neve di neve
6 stelle

Come film è abbastanza ben realizzato con una buona ambientazione e una ricostruzione storica sopra la media rispetto ad altre produzioni cinematografiche sul medioevo. Però presenta lo stesso problema dei romanzi da cui è tratto, cioè una vicenda fiacca che ha poco da dire. Se non altro nel film sono stati condensati i pochi punti salienti, rendendolo un po' meno noioso, ma restano i tratti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Rete 4
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Il film, tratto liberamente da una saga in quattro volumi di Ian Guillou che hanno avuto grande successo nei paesi scandinavi, dovrebbe rappresentare il primo di una trilogia legata alla storia dei paesi nordici, arricchita dalle leggende ivi circolanti. Tratta dell’amore travagliato fra Arn Magnusson e Cecilia Algotsdotter, delle lotte feroci fra Clan e della nascita dello stato svedese.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2010 su Italia 1
locandina tedesca
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito