Happy Family

Iscritto dall'8 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Happy Family

di daniel7

Parliamoci chiaro: se l’avesse diretto un altro regista, meno reclamizzato e meno amico dell’intellighenzia, ci sarebbe stata una unanime rincorsa alla stroncatura di questo film (?).

Happy family è uno sgorbio senza né capo né coda, e tutto questo cercare di ritrovarci Pirandello o chissà chi altro, è solo una arrampicarsi sugli specchi. Il cast è di prima grandezza, ma la storia non esiste, i dialoghi sembrano scritti dalla segretaria di Moccia, non si ride, non ci si emoziona, insomma non succede nulla. Nel cinema, stracolmo, non si è sentita una sola risata, eppure tutti a dire che questo film è il contraltare ai cinepattoni. Mah… E’ da tempo che lo penso, da quando ha tirato fuori quell’altro “capolavoro” di Quo vadis baby, quello in cui la protagonista diceva: “ho consociuto A. Non voglio dirne il nome, voglio che rimanga un’entità”, roba esilarante per quanto è patetica… insomma è tempo che ho l’impressione che Salvatores non sa più fare i film. E questo Happy family ne è una conferma.

se ci fosse stata una trama, sarebbe stato già un passo avanti.

Su Gabriele Salvatores

Ho visto un film che faceva cagare. Lo chiamerò H F. Non voglio dirne il nome, voglio che rimanga un'entità.