The Killer Inside Me

GiacomoLeone

Iscritto dal 16 aprile 2014 Vai al suo profilo

La recensione su The Killer Inside Me

di GiacomoLeone

Adattato e girato frettolosamente, e si vede. Con un soggetto così, il film avrebbe potuto focalizzarsi sulla mente del protagonista arricchendo i contenuti della sceneggiatura (il trailer faceva intendere questo), invece il film si ferma in superficie. Purtroppo la pellicola alterna momenti di estrema violenza a svariati siparietti comici fuori contesto contornati di musica country. Sospetto che il romanzo dal quale è stato tratto, L'assassino che è in me di Jim Thompson, intendesse anch'esso mostrare due lati e due toni completamente opposti della vicenda, ma senza l'approfondimento necessario sulla psicologia del protagonista le scene di violenza risultano buttate lì a caso. A volte qualche scena è riempitiva, nello specifico quelle di sesso, troppo simili tra loro e prive di qualunque interesse visivo.
Il cast in generale è buono, Jessica Alba mi è parsa però inadatta al ruolo. Troppo giovane e già nota per produzioni di genere più teen. Casey Affleck e Kate Hudson mi sono piaciuti.
Film sbrigativo.