Espandi menu
cerca

The Killer Inside Me

  • The Killer Inside Me

  • USA,
  • Genere: Noir
  • durata 109'
play

Regia di Michael Winterbottom

Con Casey Affleck, Jessica Alba, Kate Hudson, Simon Baker, Elias Koteas, Bill Pullman, Rosa Pasquarella, Ned Beatty, Liam Aiken... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lou Ford è un ufficiale di polizia dai modi amichevoli che incontra i favori della gente. Riesce a farsi apprezzare anche dai criminali della piccola città dove lavora, al punto che questi pensano che sia un po' toccato. Ma dietro i suoi modi gentili e civili, si nasconde una personalità complessa. I problemi saltano al pettine quando una spirale inedita di violenza fa salire il numero delle vittime di casi di omicidio. Per una serie di circostanze a un certo punto i sospetti dirigono verso lo stesso Lou. E a quel punto Lou mostrerà la sua vera natura.

Note

Totalmente spazzato via il contesto perbenista ma razzista, fascista, fanatico del Southern Comfort e della gentilezza zuccherosa a meno che tu non sia un negro o un barbone. Nulla. Solo figurine. L’illustrazione dei delitti, qualche scenetta corale, un talento meraviglioso come quello di Casey Affleck lasciato macerare al sole implacabile del deserto del Texas. Uno scempio che meriterebbe le vie legali.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Gli spettatori sanno da subito chi e' l'assassino. Lentamente verra' scoperto e il finale sara' davvero "scoppiettante.... voto 7 consigliato

    leggi la recensione completa di filmista
  • Winterbottom ci consegna un film opaco, noioso, ripetitivo, inutilmente minimale, senza un solo momento, non dico memorabile, ma di buon cinema. La scelta di affidare a Casey Affleck il ruolo di Lou Ford non paga, il fratello di Ben non può sostenere una parte difficile facendo ricorso all’inespressività facciale.

    leggi la recensione completa di Marcello del Campo
  • Un poliziotto texano, faccia da bravo ragazzo ma in realtà mica tanto, si caccia nei guai quando inizia a frequentare una prostituta e accetta di fare da intermediario in un ricatto. Le scene efferate si portano via il film.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ricordo la lettura de "L'assassino che è in me" di Jim Thompson come un' esperienza a tratti destabilizzante. Una prosa asciutta, immediata, violenta e disturbante. Il parto di un narratore geniale avanti sui tempi e legato a doppio filo con il mondo della settima arte (sue, tanto per citarne un paio, le sceneggiature di "Rapina a mano armata" e "Getaway"). Ebbene, "The killer inside me"… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

E’ un caso che Casey Affleck, il protagonista di The killer inside me abbia lo stesso cognome , Ford, del codardo che uccise Jesse James nel bel film di Andrew Dominik?  Il film di Winterbottom tratto da un romanzo  del 1952 di Jim Thompson, scrittore pulp e sceneggiatore per il cinema di Kubrick e Peckimpah, sembra l’aggiornamento dell’epica del codardo inserito in… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

iosif di iosif
8 stelle

Trasposizione del romanzo del ’52 di Jim Thompson ambientata negli stessi anni ’50, plastificati e appiattiti dallo sguardo e la gestione dei tempi di Winterbottom. La figura del serial killer, vice sceriffo freddamente dedito ad efferatezze, è incarnata dai tratti fastidiosamente regolari di Casey Affleck, dalla sua espressione di linoleum occasionalmente tagliata dal sorriso… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Una storia che puo' svolgersi solo in un film.   Lou e' una persona traumatizzata a causa della sua difficile infanzia. Questo lo ha reso una persona con una doppia personalita'.  Sempre gentile con tutti, ma dentro di se e' un violento, uccide con estrema efferatezza parecchie persone, riuscendo sempre a cavarsela.  Ma un detective che sospetta fortemente di lui, lo tiene…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 28 marzo 2019 su Cielo
2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
4 stelle

Tratto dal meraviglioso libro di Thompson, il film è un fiasco.   Lo è stato al botteghino e lo è ancora di più nella trasposizione dell'opera.   Il primo errore è nel cast: Casey Affleck per quanto sia bravo non ha assolutamente <<il killer inside>> per cui non rende per niente nel ruolo di Lou, ci sarebbe voluto uno come Kevin Spacey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 maggio 2017 su Cielo
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Lou Ford (Casey Affleck) nel sempre assolato Texas dei 50's, è un rappresentante della legge che, in apparenza, è molto rassicurante ma che, come dice il titolo-spoiler, cova dentro di sè una rabbia repressa che sfoga con robuste dose di violenza sadomaso con qualsiasi malcapitata donna che gli capiti a tiro, sia essa fidanzata ufficiale (Kate Hudson), o prostituta (Jessica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Cielo
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

GiacomoLeone di GiacomoLeone
5 stelle

Adattato e girato frettolosamente, e si vede. Con un soggetto così, il film avrebbe potuto focalizzarsi sulla mente del protagonista arricchendo i contenuti della sceneggiatura (il trailer faceva intendere questo), invece il film si ferma in superficie. Purtroppo la pellicola alterna momenti di estrema violenza a svariati siparietti comici fuori contesto contornati di musica country.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Killer Inside Me"  diretto nel 2010 da Michael Winterbottom,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in una piccola Città del Texas degli anni '50, e racconta che Lou Ford è un ufficiale di Polizia dai modi amichevoli che incontra i favori della gente. Riesce anche a  farsi apprezzare anche dai criminali della piccola città dove lavora,al punto che questi …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Un capolavoro sprecato. Chi conosce Jim Thompson sa che voglio dire. Casey Affleck, tra i migliori attori della sua generazione, impagabile in The Assassination of Jesse James (2007) è qui fuori parte, inadeguato, inutile, lontano anni luce dal Lou Ford di Thompson. Ma tutto il film di Winterbottom lo è.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Non mi ha convinto molto questa trasposizione cinematografica del libro di Jim Thompson eseguita senza la fondamentale presenza di una reale necessità comunicativa da parte di Michael Winterbottom che negli ultimi anni sono più i film che sbaglia che quelli che azzecca. Lou Ford (Casey Affleck) è un poliziotto che dietro ai modi gentili ed affabili nasconde in realtà una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

Ciò che salva l'intero film sono gli ultimi minuti, non potevano essere realizzati meglio, la perfezione assoluta, ad iniziare dalla colonna sonora, dalla sceneggiatura, dalla regia, se tutto il film fosse stato realizzato con la stessa accuratezza della scena finale, sarebbe stato un "quasi" capolavoro.

leggi tutto
Recensione

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Non è facile avere un "serial killer" come protagonista/narratore. Esempi memorabili come American Psycho(pessimo film, ottimo libro) o Dexter(meravigliosi sia la serie che il telefilm) dimostrano come possa essere un eccellente opportunità di creare sia uno "specchio" in cui fissare l'immagine delle mostruosità di una determinata società(in American Psycho il nostro killer massacra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito