Espandi menu
cerca

Trama

Ulrik esce di prigione dopo aver scontato una condanna di vent'anni per omicidio e dopo aver affittato una piccola stanza, prova a riannodare i molti fili della sua vita spezzati dalla lunga prigionia. Così, mentre un suo amico gangster lo spinge a vendicarsi di un uomo, Kenny, che è responsabile della soffiata che lo ha spedito in galera, Ulrik intanto va a ritrovare la ex-moglie, contatta il suo figlio ormai divenuto adulto, scopre di essere sul punto di diventare nonno. E trova anche una donna che lo ama. E mentre assapora di nuovo tutto questo si domanda se sia il caso o meno di vendicarsi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Storia minima che procede con estrema fluidezza, impreziosita da dettagli a dir poco eccentrici e apparentemente superflui e dalla grande interpretazione del solito Stellan Skargaard.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il titolo più azzeccato e la commedia nera più divertente della 60a Berlinale.

    commento di momasu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Dall'ufficiale che gli apre le porte del carcere riconsegnandolo alla libertà Ulrik riceve un consiglio fraterno e sentito: «una volta uscito da questo cancello guarda avanti, mai indietro». Uomo ormai di mezza età dall'aria schiva e rassegnata, Ulrik è stato in passato un poco di buono, un piccolo gangster abituato a girare con la pistola sempre in tasca, e i suoi dodic'anni di… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Un uomo alquanto gentile per un film alquanto ben realizzato. Il personaggio centrale di questa commedia nera è un uomo che alla vita sembra chiedere sempre molto poco, accontentandosi di quello che essa gli passa e dando a cambio sempre ciò che gli viene chiesto: da una sveltina sul divano con la padrona di casa a l'eliminazione di un uomo. E in mezzo a tutto ciò cerca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Dall'ufficiale che gli apre le porte del carcere riconsegnandolo alla libertà Ulrik riceve un consiglio fraterno e sentito: «una volta uscito da questo cancello guarda avanti, mai indietro». Uomo ormai di mezza età dall'aria schiva e rassegnata, Ulrik è stato in passato un poco di buono, un piccolo gangster abituato a girare con la pistola sempre in tasca, e i suoi dodic'anni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti
2010
2010
2000
2000
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito