Espandi menu
cerca

Trama

A 50 anni dalla rivoluzione cinese e dalla fondazione della repubblica di Taiwan, per la prima volta un gruppo di ex-soldati del piccolo stato può far ritorno al continente e visitare i familiari da cui erano stati separati sin da allora. Tra di loro vi è Lui Yansheng, ormai anziano. Lui non si imbarca per il viaggio alla ricerca di parenti lontani, ma per ritrovare ritrovare l'unico amore della sua vita – Qiao Yu’e, che dovette abbandonare senza poterla neppure salutare – e il loro figlio, nato dopo la sua partenza.   

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Nel 1949, con la riduzione della Repubblica di Cina alla sola isola di Taiwan e la conseguente creazione della Repubblica Popolare Cinese nel vasto territorio continentale, molti degli uomini facenti parte delle truppe della vecchia Repubblica si trovarono di colpo impossibilitati a rientrare in una nazione ora nemica, e dovettero abbandonare in tal modo famiglie ed affetti costruiti nel paese… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Nel 1949, con la riduzione della Repubblica di Cina alla sola isola di Taiwan e la conseguente creazione della Repubblica Popolare Cinese nel vasto territorio continentale, molti degli uomini facenti parte delle truppe della vecchia Repubblica si trovarono di colpo impossibilitati a rientrare in una nazione ora nemica, e dovettero abbandonare in tal modo famiglie ed affetti costruiti nel paese…

leggi tutto
2010
2010

BERLINO 2010

joe cavana di joe cavana

Non ho molto da commentare perchè non ho seguito molto il festival...in ogni caso sono contento per Polanski e spero che almeno i film premiati avranno una distribuzione in Italia, visto che molti film vincitori…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito