Espandi menu
cerca

Una pagina di follia

Regia di Teinosuke Kinugasa

Con Masuo Inoue, Yoshie Nakagawa, Ayako Iijima, Hiroshi Nemoto, Misao Seki, Eiko Minami, Kyosuke Takamatsu, Minoru Takase, Tetsu Tsuboi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un uomo si fa assumere in un manicomio con la speranza di liberare la moglie che è "ospite" della struttura.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Tra le chicche altrimenti introvabili che si scoprono su Youtube ho visto recentemente questo "A page of madness", film muto giapponese di Teinosuke Kinugasa, regista giapponese di cui in Occidente resta noto soprattutto il film "La porta dell'inferno" con cui vinse il Grand Prix a Cannes e un Oscar per il miglior film straniero. Questa Pagina di follia é un film che si può… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Pellicola introvabile che fortunatamente è stata pubblicata di recente in DVD anche qui nel nostro paese in una copia di discreta qualità, Una Pagina di Follia di Teinosuke Kinugasa (1926) è un miracolo produttivo che solo nei primi decenni della nascita della settima arte poteva trovare dei distributori cinematografici alla ricerca di una formula filmica capace di attrarre…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Tra le chicche altrimenti introvabili che si scoprono su Youtube ho visto recentemente questo "A page of madness", film muto giapponese di Teinosuke Kinugasa, regista giapponese di cui in Occidente resta noto soprattutto il film "La porta dell'inferno" con cui vinse il Grand Prix a Cannes e un Oscar per il miglior film straniero. Questa Pagina di follia é un film che si può…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

noodless94 di noodless94
9 stelle

Kurutta Ippeji, una pagina di follia nella traduzione italiana, è un film muto giapponese del 1926.  Ritenuto disperso per 45 anni, fu ritrovato (per nostra fortuna) dallo stesso regista, Teinosuke Kinugasa, e subito diffuso nel 1971. Film muto che, a differenza dei suoi simili occidentali, non presenta nemmeno intertitoli tra una scena e l'altra, dal momento che in Giappone era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016
2015
2015
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Kurutta ippeiji (che significa Una pagina pazza), film muto, ha una trama pressoché irraccontabile. A grandi linee, si potrebbe dire che un tizio, forse un marinaio, accetta di fare lo sguattero in un manicomio, dove sono ricoverate la moglie e la figlia, per poter stare loro vicino e magari portarle via. Il film procede per associazioni d'idee di stampo surrealista e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

All'età di trent'anni (e con un curriculum registico che già contava una trentina di film realizzati in soli quattro anni, dopo gli esordi come attore specializzato in ruoli femminili), Teinosuke Kinugasa realizza con il leggendario Kurutta ippêji ("Una pagina di follia") una delle assolute punte di diamante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito