Espandi menu
cerca

Gentlemen Broncos

play

Regia di Jared Hess

Con Michael Angarano, Jennifer Coolidge, Sam Rockwell, Jemaine Clement, John Baker, Robin Ballard, Steve Berg, Kristin Brewer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Benjamin, brillante e solitario studente, costretto a un'istruzione privata casalinga dall'eccentrica madre, coltiva in proprio la passione per la scrittura. Durante un seminario dove si reca nella speranza che il suo lavoro trovi un mentore che trasformi la sua saga sgangherata in un successo hollywoodiano, il ragazzo scopre che una delle sue storie è stata plagiata da un leggendario romanziere e successivamente adattata in una disastrosa pellicola dal più prolifico cineasta dilettante della città.

Note

Sono a loro modo geniali diverse sequenze del film nel film con Sam Rockwell, ma il tutto funziona a scatti e si ricorda soprattutto per la ripresa di un brano del 1969, In the Year 2525 del duo Zager and Evans.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Ennesimo nerd-movie discretamente combinato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Molti grandi autori tendono a ripetersi, Jared Hess e l’inseparabile cosceneggiatrice e moglie Jerusha sono però vicini a quel che gli americani chiamano “one trick pony”, ossia chi possiede non tanto una poetica e uno stile, quanto piuttosto una trovata formale e narrativa. Con peculiare tocco inseriscono nelle vicende improbabili di personaggi borderline ma di un qualche talento - qui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su TV8
Trasmesso il 10 novembre 2013 su TV8
Trasmesso l'11 agosto 2013 su TV8
Trasmesso il 10 agosto 2013 su TV8
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Molti grandi autori tendono a ripetersi, Jared Hess e l’inseparabile cosceneggiatrice e moglie Jerusha sono però vicini a quel che gli americani chiamano “one trick pony”, ossia chi possiede non tanto una poetica e uno stile, quanto piuttosto una trovata formale e narrativa. Con peculiare tocco inseriscono nelle vicende improbabili di personaggi borderline ma di un qualche talento - qui…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2010
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito