Espandi menu
cerca

Please Give

play

Regia di Nicole Holofcener

Con Amanda Peet, Catherine Keener, Rebecca Hall, Oliver Platt, Thomas Ian Nicholas, Kevin Corrigan, Rebecca Budig, Lois Smith... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una coppia newyorkese abita a fianco di una anziana signora, il cui appartamento è di loro proprietà. Poiché l'anziana inquilina è malata di cancro, i due - che hanno bisogno di riavere l'abitazione - si risolvono ad aspettare, sapendo che alla donna non resta molto da vivere. La cosa però si complica con l'entrata in scena delle due nipoti dell'anziana. All'inizio la loro presenza sembra una scocciatura, ma poi tra la coppia e le ragazze comincia a stabilirsi una relazione che evolve presto verso l'amicizia.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • la maggior parte dei lavori della regista americana si mantengono all'interno di una corretta descrizione della media borghesia upper east cost. film "normali" che parano di gente "normale", che si assestano quasi tutti sulla soglia di una onesta e sincera fattura, spesso però senza attraversarla.

    commento di giovenosta
  • Nonostante il tema trattato sia Drammatico,il Film e' in qualche punto anche frizzante e anche ad es. Amanda Peet e' sempre un belvedere.voto.6.

    commento di chribio1
  • Commedia piana, senza guizzi, ma con una buona dose di gentile  tenerezza..

    commento di stenlio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Quarto lungometraggio scritto e diretto da Nicole Holofcener e nuova occasione per lo spettatore di assistere a vicende di umana pochezza declinate prevalentemente al femminile. Ambientato in una New York che poco influisce sulla vita dei protagonisti, "Please give" ci racconta uno scorcio di vita di due famiglie che dividono lo stesso pianerottolo ma che oltre ad un normale rapporto di buon… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

momasu di momasu
6 stelle

Interessante, ma non completamente riuscito. Belle alcune caratterizzazioni: la nonna sincera in modo sgradevole, la figlia cinica. Sa di già visto il personaggio interpretato dalla Keener con la sua ossessione di doversi prodigare per perfetti estranei dovuto al senso di colpa insito nel doppio e contraddittorio messaggio del mondo occidentale che ci inquadra consumatori compulsivi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso il 27 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 19 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 6 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 9 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 1 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 24 marzo 2015 su Cielo
Trasmesso il 15 marzo 2015 su Cielo
Rebecca Hall, Amanda Peet
Foto
2013
2013
Trasmesso l'11 settembre 2013 su Cielo
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Quindi? Cominciando dalla fine del film questa domanda sorge spontanea visto che nel tourbillon di personaggi che solcano la scena mi pare che pochissimi trovino una loro collocazione definitiva che dia soddisfazione allo spettatore. Certo questo è vero sempre se non si possono considerare risolutive azioni come comprare un paio di jeans, scoprire qualcosa sulla nuova compagna del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Quarto lungometraggio scritto e diretto da Nicole Holofcener e nuova occasione per lo spettatore di assistere a vicende di umana pochezza declinate prevalentemente al femminile. Ambientato in una New York che poco influisce sulla vita dei protagonisti, "Please give" ci racconta uno scorcio di vita di due famiglie che dividono lo stesso pianerottolo ma che oltre ad un normale rapporto di buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2010
2010

Recensione

momasu di momasu
6 stelle

Interessante, ma non completamente riuscito. Belle alcune caratterizzazioni: la nonna sincera in modo sgradevole, la figlia cinica. Sa di già visto il personaggio interpretato dalla Keener con la sua ossessione di doversi prodigare per perfetti estranei dovuto al senso di colpa insito nel doppio e contraddittorio messaggio del mondo occidentale che ci inquadra consumatori compulsivi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito