L'uomo nell'ombra

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo nell'ombra

di GARIBALDI1975

Lungooo, lentooo e per essere un thriller è estremamente soporiferooo e tediosooo. Quando ero 'ragazzo' ricordo di aver visto "Frantic" ... thriller fatto "a mestiere" da Roman Polanski, solo di recente mi è stato ricordato il nome del regista. Bene allora ... prima di vedere questo film mi sono detto che "se nel 1988 Polaski ha diretto questo geniale film, nel 2010 ad un'età ben più matura e con l'esperienza accumulata con il tempo, decenni dopo, L'uomo nell'ombra sarà certamente da mozzafiato". Invece no, ... di recente armato di buone intenzioni ho visto Il Pianista e Carnage, concludendo con valutazioni non proprio lusinghiere, ... mi aspettavo che con un thriller fosse diverso ... e invece è andata male. Evidentemente è proprio che non riesco a digerire Polanski; piacerà sicuramente a tanta gente ... ma quante valutazioni positive, mi chiedo, sono obiettive, oppure condizionate dal nome del regista e dalla sua fama?? P.S.: come nelle precedeti circostanze fotografia, scenografia e location sono azzeccate.