Espandi menu

Sarà perché ti amo

Trama

Ariane e Hugo dopo 10 anni di matrimonio cominciano a sentirsi soffocati dalla routine e dalla noia. Per salvare il loro rapporto da un inesorabile declino, decidono di vivacizzarlo scambiandosi vite e mestieri per un anno intero: lei si ritrova a capo della compagnia di costruzioni edili del marito, lui è catapultato nel mondo dei rappresentanti di gioielleria...

Note

Sbiadita commedia francese che si rifà alla lunga tradizione della "guerra dei sessi"; il ritmo è brillante ma i cliché annacquano la sostanza e, pur strappando qualche risata, la sceneggiatura si rivela presto senza sugo. Funziona bene l'alchimia tra il noto comico d'Oltralpe Dany Boon e la sempre bellissima Sophie Marceau.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una commedia come tante e come tante  ha cercato di trattare un tema non certo originale come questo, ma che magari, qualcuno ha fatto meglio di questa. Una scelta basilare iniziale per rendere bene una storia impostata in questi termini è  senz’altro la scelta del cast, e la Marceau non è certamente l’attrice giusta per un ruolo brillante, ma complesso come... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2008

2008

Il meglio del 2002

2002

I nostri top user

Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user

Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire

Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito