Espandi menu
cerca

Purple Violets

Regia di Edward Burns

Con Annette Arnold, Selma Blair, James Biberi, Edward Burns, Debra Messing, Dennis Farina, Dara Coleman, Heather Goldenhersh... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Patti (Selma Blair) è una promettente scrittrice "incastrata" in un lavoro e un matrimonio convenzionali. Kate (Debra Messing) è la miglior amica di Patti dai tempi del college, che fa l'insegnante. Brian (Patrick Wilson), che ai tempi del college fu il primo amore di Patti, è uno scrittore di gialli di successo che aspira però alla letteratura più alta. Michael (Edward Burns) è poi l'avvocato di Brian, anche lui amico di lunga data di Brian e segretamente ancora innamorato di Kate, che era stata con lui anni addietro. Una serie di eventi, più o meno casuali, li porterà a rincontrarsi tutti con conseguenze inaspettate. 

Note

Film reso celebre anche dal fatto che è stato il primo titolo, nel 2007, il cui lancio e la cui distribuzione sono avvenuti interamente on line, sulla piattaforma iTunes di Apple.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia sentimentale certamente non originale (abbastanza citata, ma solo per meriti extra artistici e multimediali), ma tutto sommato gradevole, diretta da Edward Burns, per cui i tempi migliori sono ormai andati, ed interpretata da un cast non impeccabile, ma abbastanza affiatato, tanto da riuscire a rendere mediamente coinvolgente la trama. Storia (ordinaria) di amori finiti,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ste7m di ste7m
7 stelle

Commedia dal sapore dolce, Purple Violets si propone come un film dalle storie verosimili. Due coppie di amici si ritrovano casualmente dopo dodici anni dall'ultimo incontro, momento nel quale hanno rotto i loro legami sentimentali reciproci. il film integra bene la storia tra le due coppie dando però una leggera preferenza alla storia più impegnata tra la… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

ste7m di ste7m
7 stelle

Commedia dal sapore dolce, Purple Violets si propone come un film dalle storie verosimili. Due coppie di amici si ritrovano casualmente dopo dodici anni dall'ultimo incontro, momento nel quale hanno rotto i loro legami sentimentali reciproci. il film integra bene la storia tra le due coppie dando però una leggera preferenza alla storia più impegnata tra la…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 16 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 13 novembre 2011 su Rai 5
Trasmesso l'8 novembre 2011 su Rai 5

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia sentimentale certamente non originale (abbastanza citata, ma solo per meriti extra artistici e multimediali), ma tutto sommato gradevole, diretta da Edward Burns, per cui i tempi migliori sono ormai andati, ed interpretata da un cast non impeccabile, ma abbastanza affiatato, tanto da riuscire a rendere mediamente coinvolgente la trama. Storia (ordinaria) di amori finiti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Arriva da noi con qualche anetto di ritardo questa commedia che ha avuto un buon successo di pubblico e crticia negli Staes e che sara' ricordata come la prima pellicola distribuita direttamente on line . Regista di questa commedia newyorkse e' Edward Burns attore abbastanza famoso in patria  - CONFIDENCE , L'AMORE NON VA IN VACANZA , UNA VITA QUASI PERFETTA , SALVATE IL SOLDATO RYAN…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina italiana
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito