Repo Men

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Repo Men

di atomzombie

In un futuro non lontano il commercio di organi artificiali è all'ordine del giorno e molti, pur di sopravvivere, aprono mutui su mutui per potersi comprare un organo sostitutivo; ma se i pagamenti non vengono effettuati entrano in azione i "Repo men", il cui compito è quello di andare a prelevare l'organo in questione direttamente dal corpo del malato, causandone spesso la morte.

Ma cosa succede se ad aver bisogno di un cuore nuovo è proprio uno di questi recuperatori?

Distrutto dal pubblico e dalla critica, che accusa una sceneggiatura troppo meccanica e un gore troppo marcato e fastidioso, Repo men è davvero un titolo da riscoprire.

A mio parere i dialoghi non sono certo eccezionali ma funzionano, così come il colpo di scena, e lo splatter non può che essere un punto a favore.

Un ottimo film di genere quindi, lontano forse dalla genialità, ma comunque molto intelligente, ricco di ritmo, sangue, azione e ottimi effetti speciali, che punta astutamente il dito contro le multinazionali.

Purtroppo distrutto negli Sates e invisibile nel nostro paese; uscito infatti in direct-to-video.

Spero di rivedere presto questo esordiente Miguel Sapochnik dietro la macchina da presa.

Da ricordare la scena della disattivazione degli organi con "Sing it back" in sottofondo; veramente potente.   -> https://www.youtube.com/watch?v=XnIv0jE4UqQ    mezza stella in più andrebbe data solo per questi 2 minuti.

Bellissimo il finale.