Espandi menu
cerca

Trama

Documentario che sfrutta la tecnologia 3d per mostrare, seguendo il viaggio di una tartaruga marina, alcuni spettacolari scenari oceanici: dalle foreste di kelp nei mari della California alla grande barriera corallina, all'isola di Roca Partida, al largo delle coste messicane.

Note

Sarebbero bastate le immagini a giustificare da sole il prezzo del biglietto ma il rischio di scivolare nel documentaristico e di confondersi fra i tanti del genere era dietro l’angolo: si è optato così per la tecnologia 3D (in realtà, non all’altezza delle aspettative) e per una voce fuori campo. Anzi per tre. Ovvero quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo, i quali rinunciano alla fisicità che li caratterizza, per dar fiato – in modo forse troppo invasivo - a una sceneggiatura a tratti scontata ma comunque scorrevole.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Documentario Oceanografico con belle riprese e con la "verve" del Trio Aldo Giovanni & Giacomo come Relatori di questo prodotto carino e ben confezionato anche se qualche sbadiglio ogni tanto ci scappa.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un doppiaggio ridicolo, battute stupidissime, ma veramente stupide, sull'orlo del ricovero. Diciamo che 15 minuti bastano.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Mi sento oggettivamente in difficoltà nel parlare, e quindi valutare, questo docufilm. Infatti, se da un lato le immagini che scorrono davanti al nostro sguardo sono di rara bellezza, dall’altro la scelta di seguire la vita acquatica nell’oceano in prima persona attraverso una voce narrante che si “spaccia” per i pensieri della nostra tartaruga alle prese con un… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Documentarione monocorde che sembra uscire dagli scarti della National Geographic e che vorrebbe sdoganare il genere grazie al supporto di un onesto ed elementare 3D, ma ci sbomballa anche all’inverosimile col petulantissimo ed ininterrotto commento di Aldo, Giovanni e Giacomo utile solo a non far cadere nel sonno bimbi ed adolescenti ai quali mirerebbe, in massima parte, il tentativo di… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 22 aprile 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 12 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso l'8 giugno 2022 su Tv 2000
2017
2017
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su La7
2014
2014
Trasmesso il 3 agosto 2014 su Rsi La1

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Un gran bel documentario di produzione britannica che, tramite il pretesto narrativo di una tartaruga che deve deporre le proprie uova nella barriera corallina, ci porta nei meandri del mondo sottomarino portandone alla luce la bellezza e i pericoli. Se nel commento originale, curato da Marion Cotillard, il documentario prende una via più seriosa e tende anche a sottolineare la presenza di…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Mi sento oggettivamente in difficoltà nel parlare, e quindi valutare, questo docufilm. Infatti, se da un lato le immagini che scorrono davanti al nostro sguardo sono di rara bellezza, dall’altro la scelta di seguire la vita acquatica nell’oceano in prima persona attraverso una voce narrante che si “spaccia” per i pensieri della nostra tartaruga alle prese con un…

leggi tutto
Trasmesso il 5 giugno 2013 su LA7D
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Ma visto in 2D in Tv. Allora, diciamo subito una roba, anzi una robaccia. Il commento italiano è inascoltabile. Come se tu stessi sentendo il secondo tempo della Nona di Beethoven, e il direttore, così, per variare, aggiungesse un orchestrale che rutta e scoreggia. Autori di questa MERDATA (letteralmente) sono, ahimè, Aldo, Giovanni e Giacomo, al punto più basso della…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

panflo di panflo
4 stelle

Avevo letto : 7 anni di lavorazione, 26 spedizioni sottomarine in tutti i mari del pianeta, 200 ore di riprese. Mi aspettavo qualcosa di nuovo e affascinante ; invece i soliti delfini,  i soliti squali, i soliti fondali corallini. Certo la fotografia è meravigliosamente nitida(però i colori forse un pò ritoccati paiono spesso  cartoni animati) le creature marine…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

godardforever di godardforever
2 stelle

Noioso e superficiale, diventa insostenibile con il commento dei tre deficienti. Il 3d da' mal di testa.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Documentarione monocorde che sembra uscire dagli scarti della National Geographic e che vorrebbe sdoganare il genere grazie al supporto di un onesto ed elementare 3D, ma ci sbomballa anche all’inverosimile col petulantissimo ed ininterrotto commento di Aldo, Giovanni e Giacomo utile solo a non far cadere nel sonno bimbi ed adolescenti ai quali mirerebbe, in massima parte, il tentativo di…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

È un tuffo nel profondo blu del cosiddetto Sesto Continente quello che Jean-Jacques e François Mantello ci propongono con il loro esperimento. Che si conferma coerente alla scelta artistica della casa di produzione, la 3D Entertainment, specializzata nella produzione di film subacquei in 3D. Seguendo infatti le “tracce” di una tartaruga marina che attraversa l’Oceano per deporre le uova,…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Sarebbe un bel documentario se non fosse per quella c****o di voce fuori campo di quei tre dementi che lo fanno diventare un film per bambini idioti. Oltrettutto sono riusciti a rovinare la bella colonna sonora. Per il resto è spettacolare con un 3D ececzionale nulla ad invidiare con Avatar (che per me è bellissimo) ma qui ti immergi nell'oceano.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
6 stelle

Come per una strana legge di contrappasso, il sottoscritto che non sa nemmeno nuotare e che da qualche anno frequenta poco il mare, è stato sempre fortemente attratto dai documentari che esplorano i fondali marini e ne mostrano le ricchezze faunistiche. Quando ho saputo dell'uscita di questo documentario mi sono dunque ripromesso di non perdermene la visione. Oltretutto a garantirne…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 26 aprile 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito