Espandi menu
cerca

The Last Song

play

Regia di Julie Anne Robinson

Con Miley Cyrus, Greg Kinnear, Bobby Coleman, Liam Hemsworth, Hallock Beals, Kelly Preston, Stephanie Leigh Schlund, Nick Searcy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La vita della diciassettenne Veronica 'Ronnie' Miller viene sconvolta quando, in seguito al divorzio dei suoi genitori, il padre si trasferisce da New York a Tybee Island, in Georgia. Quando poi, tre anni dopo, Ronnie dimostra di essere ancora profondamente ferita dalla separazione e dalle sue conseguenze, la madre decide che sarebbe meglio per tutti se passasse le vacanze estive a Tybee Island insieme al padre, insegnante e pianista professionista, che vive all'insegna della tranquillità e immerso nel suo mondo e  nella creazione di un'opera d'arte per la chiesa locale. L'arrivo della figlia e la (ri)scoperta dei suoi sentimenti nei suoi confronti, rivelerà le mille forme possibili dell'amore, soprattutto quello tra figli e genitori, e dimostrerà come le relazioni profonde possano spezzare il cuore. E poi guarirlo.

Note

Nicholas Sparks fa male al cinema. Non ci interessa in questa sede il suo valore di romanziere; ma in quanto soggettista e sceneggiatore dei film tratti dai suoi bestseller, è deleterio. E recidivo. Il suo concetto di melenso raggiunge un livello che renderebbe cinica perfino Pollyanna.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Qualche volta mi piace autopunirmi con uno di questi polpettoni indigesti infiocchettati come prime visioni SKY.Veramente duri da mandare giù neanche esagerando con gli antiacidi.La solita solfa fatta di vagoni pieni di sentimenti,il binomio inscindibile amore/morte(ma di un altro non di uno dei due amanti),il solito ritratto di un'adolescenza lissencefala mescolata a qualche spruzzo… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Italia 1
Miley Cyrus, Liam Hemsworth
Foto
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 20 luglio 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 luglio 2012 su Italia 1

La fabbrica delle lacrime.

tiramisu di tiramisu

Ci sono film che nascono col chiaro intento di portare in sala quella parte di pubblico che ama commuoversi davanti ad una storia particolarmente toccante, costruita ad arte per toccare le corde giuste dell'animo e…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. “The last song” è un film(etto) che non (ci) risparmia nulla, mette un sacco di carne al fuoco, ma lo fa quasi sempre con grande approssimazione, cambiando registro ed intenti lungo il tragitto che traccia, ma non tanto per una necessità naturale e sentita, quanto per un’improbabile volontà di colpire in ogni modo l’attenzione dello spettatore. E in questo festival del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Addio Moccia. Benvenuto Sparks!

kirara88 di kirara88

Dopo la play-sfogo dell'utente ValeBale che boccia Moccia, volevo onorare lo scrittore statunitense stracolmo di romanticismo (quello vero) Nicholas Sparks! Io l'ho preferito a Moccia ;) Arriverà il film "The lucky…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

dopo 2 o tre film ispirati a romanzi di sparks si puo gia capire tutto del film dopo pochi minuti. e così è...c'è solo da capire chi morirà. sinceramente questi film si possono vedere con occhio critico , e vanno cestinati subito, o con semplicità e cercare di farsi trasportare dalla storia d'amore e sofferenza che ci racconteranno. io sinceramente mi approccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Non è tanto per il fatto che la protagonista sia Miley Cyrus o che il soggetto sia tratto da Nicholas Sparks, è che di questi teen-movie non se ne può proprio più. Tutti uguali, tutti estremamente prevedibili, tutti inequivocabilmente melensi e atti a strappare qualche lacrimuccia facendo leva su argomentazioni abusate ma scaltramente rodate. Ragazzina ribelle che per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Qualche volta mi piace autopunirmi con uno di questi polpettoni indigesti infiocchettati come prime visioni SKY.Veramente duri da mandare giù neanche esagerando con gli antiacidi.La solita solfa fatta di vagoni pieni di sentimenti,il binomio inscindibile amore/morte(ma di un altro non di uno dei due amanti),il solito ritratto di un'adolescenza lissencefala mescolata a qualche spruzzo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Ci sono modi diversi per raccontare una storia d'amore e morte . Qualcuno la racconta cercando di far intraprendere allo spettatore un "viaggio" verso cio' che e' la vita e quindi la morte - che nel mezzo ha amore , odio e quant'altro ci rende "umani" - senza bisogno di trucchetti inutili o di melassate indigeribili e c'e' chi invece butta tutto in vacca girando il tutto  come in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ewan di Ewan
4 stelle

- La protagonista del film è Miley Cyrus, cioè Hannah Montana, cioè unadentona con il muso che sembra essere stato schiacciato da una badilatasferratale violentemente sul viso dalla campionessa polacca di lancio del martello. - Il ragazzo di cui si innamora la Cyrus è molto interessante. Per un motivo. E’ il fratello di Liam Hemsworth,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito