Scontro tra titani

Regia di Louis Leterrier vedi scheda film

RobertoDM93

RobertoDM93

Iscritto dal 7 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Scontro tra titani

di RobertoDM93

"Scontro tra titani", non è altro che un miscuglio di vicende della mitologia greca trasformato in fantasy per ragazzi.. Sceneggiatura incasinata di personaggi mitologici che appaiono uno dopo l'altro, fotografia color sabbia che non mi è dispiaciuta, L'attore che interpreta Perseo a mio parere , a parte la prestanza fisica, non ha un viso appropriato all'eroe semidio che spesso viene descritto. Interpretazione da parte sua un po' piatta ma che viene comunque messa in secondo piano grazie ai numerevoli effetti speciali che in parte fatti davvero bene e in parte così e così.. La bestia creata da Ade, Il Kraken.. Viene rappresentato in modo diverso...Di solito lo si rappresenta come una specie di calamaro gigante (es. quello che si vede in "pirati dei caraibi") , in questo film invece a parte i numerosi tentacoli, la forma del calamaro è molto lontana..Sembra più una "locusta" del video game famoso per xbox 360 "Gears of war". Il film non annoia per via dell'azione sempre presente, carino per passare del tempo ma abbastanza confusionario come sceneggiatura. Sorpreso nel vedere il mitico Ralph Fiennes nei panni del dio ADE!

voto: 5,5/10