Espandi menu
cerca

Scontro tra titani

play

Regia di Louis Leterrier

Con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Danny Huston, Nicholas Hoult, Izabella Miko, Mads Mikkelsen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Figlio di dei, ma cresciuto come uomo tra gli uomini, Perseo (Worthington) è impotente contro la volontà di distruzione che si è abbattuta sulla sua famiglia ad opera di Ade (Fiennes), il vendicativo dio degli inferi. Senza più nulla da perdere, Perseo si mette alla guida di una spedizione che dovrebbe sconfiggere Ade prima che egli spodesti Zeus (Neeson) e scateni l'inferno in terra. Insieme a un gruppo di guerrieri parte così per un viaggio estremamente pericoloso, dove si troverà a combattere contro demoni e mostri, durante il quale dovrà riconoscere e accettare la sua vera natura divina, facendosi artefice del proprio destino.

Note

Louis Leterrier, poco a suo agio quando non si tratta di corpo a corpo, si adatta al tono generale liquidando in fretta le pompose sequenze di dialogo per spingere il pedale al massimo in quelle di combattimento. Si rimpiange non poco il gusto kitsch dell’originale (da noi Scontro di Titani, del 1981), con le soavi interpretazioni “divine” di Laurence Olivier e Maggie Smith e gli effetti speciali deliziosamente datati del mago Ray Harryhausen, qui rimpiazzati da stuoli di creature in digitale. Di titanico c’è solo la noia.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Una "melensaggine"... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Classica trama banale e noiosa

    commento di Ricky79
  • Film molto sottovalutato, nel suo genere infatti è forse uno dei migliori, molte scene d'azione senza spazio per la noia

    commento di Controvento
  • Inutilmente pomposo. Buona l'azione e il ritmo, ma gli effetti speciali sono troppo invasivi. La trama non riserva sorprese e non riesce a coinvolgere lo spettatore. Intrattenimento puro, ma nulla di più.

    commento di bebabi34
  • Un buon film, dagli effetti speciali sbalorditivi. Sulla scia della serie mitologica oggi molto in voga in america, anche questo film fa la sua parte, anche se non all'altezza , ad esempio, di  Troy. Comunque merita le tre stelle.

    commento di enandre
  • C'è un modo semplice e rapido per riassumere il giudizio su questo film: è una fallimentare gigantesca boiata. Voto: 3

    commento di Roberto T.
  • Pessimo. Discreti solo i combattimenti e gli effetti speciali. I personaggi sono di plastica, non trasmettono nulla allo spettatore.

    commento di Cipolla Colt
  • zeus sembra mangiafuoco, la sala consiliare degli dei sull'olimpo sembra la sala da discoteca "antica roma"…gli scorpioni usciti da un B-movie di fantascienza anni '50. mai nulla di nuovo, dico MAI. eppure riesci a vederlo fino alla fine…

    commento di folletto peloso
  • merda in versione kolossal…per gli amanti del 3d pure gonfiato dal 2d per specularci sopra..andiamo bene..veramente bene…

    commento di lolly75
  • Voto al Film : 3

    commento di ripley77
  • spettacolare e' ben fatto

    commento di danandre67
  • Già visto e ripetitivo ripetitivo ripetitivo… Inutile replicante.

    commento di Demian
  • Penoso. VOTO: 2

    commento di BobtheHeat
  • Un insulto al cinema, dico solo questo.

    commento di Lee Eyn
  • potenzialità molto mal sfruttate. al confronto 300 era una gemma.

    commento di antimes
  • e' un film molto carino e anche divertente, niente male

    commento di marcodellatorre
  • raga sono tornato proprio ora dal cinema, mamma mia che spettacolo, sembra una favoletta dal trailer, è fantastico lo consiglio a tutti

    commento di renatoforti
  • un bellissimo film

    commento di sabrinavolpi
  • Giudizio di pre-visione. 5 cagatòn (misura dell'intensità esplosiva prodotta da un fascio di fotoni, sparato contro la tela della sala cinematografica)

    commento di kubritch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Perseo, ignaro di essere il figlio di Zeus, vive con la sua famiglia “adottiva” facendo il pescatore, finché, complice una lotta all’ultimo sangue fra dei ed umani decisi ad affrancarsi dal controllo dell’Olimpo, è costretto, per dovere e per vendicare la propria famiglia, ad un viaggio avventuroso per conoscere se stesso e per salvare la città di… leggi tutto

22 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

Dalla sceneggiatura non ci si aspettava nient’altro; misera e intrisa di esaltazioni dei falsi (a mio avviso) valori di una fetta della civiltà americana (i quali sempre più spesso trovano spazio negli action movie d’oltreoceano). Ma, complessivamente il film si salva per via dell’abbondanza di scene avventurose (con pallide sfumature horror) ben orchestrate… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luthien80 di luthien80
8 stelle

Puro cinema spettacolare, che recupera  e omaggia (con ironia, vedi la scena in cui Worthington pesca da una cassa il kitschissimo gufo meccanico Bubo, a sua volta omaggio a R2D2/ C3PO) un classico naif, e ormai datato, di cui ricordarsi solo perché è l’ultimo esponente (e il mio primo “spavento” infantile…Medusa mi terrorizzava!) del filone… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 15 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 14 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 13 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 2 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 1 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 19 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 18 maggio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 6 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 5 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 28 aprile 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso l'8 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 7 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 24 giugno 2020 su 20
Trasmesso il 23 giugno 2020 su 20

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Blockbuster dall'alto budget (125 milioni di dollari) pieno zeppo di effetti speciali in computer grafica. Sebbene possa apparire originale, riproponendo con svariate modifiche le tradizioni legate alla mitologia greca, la Warner Bros riporta in auge un soggetto già sfruttato a inizio anni ottanta da Desmond Davis.  Il parigino Louis Leterrier garantisce eccelso ritmo alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito