Espandi menu
cerca

Letters to Juliet

play

Regia di Gary Winick

Con Amanda Seyfried, Marcia DeBonis, Gael García Bernal, Luisa Ranieri, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Milena Vukotic, Marina Massironi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una ragazza americana in vacanza in Italia si imbatte in una "lettera a Giulietta" - una delle migliaia di lettere d'amore che vengono lasciate a Verona, nel cortile della casa con il celebre balcone - e decide di impegnarsi nella ricerca dei due amanti di cui si parla in quella lettera speciale.

Note

Ennesimo film sentimentale strappalacrime, tanto stucchevole quanto patinato e sciatto. Pur schierando Amanda Seyfried, nuova musa dell’amore epistolare (in Dear John scriveva senza sosta, qui cerca l’autore di una vecchia missiva d’amore), sembra fatto apposta per irritare.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Non la più originale delle commedie romantiche, sicuramente non quella meglio recitata, ma nel complesso una piacevole storia con ambientazione in gran parte italiana (Verna, Siena, etc) che si lascia guardare con serenità, senza clamorosi colpi di scena.

    leggi la recensione completa di edodere
  • questo film è un amore. romantico e dolce, girato tra New York e l'Italia, tra Verona. lo consiglio pienamente a chi vuole passare una serata spensierata.

    commento di Utente rimosso (honey_juliet)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Possibile che ogniqualvolta la commedia rosa americana si avvicini al Bel Paese ne scaturisca fuori un prodotto pacchiano ed infarcito di qualunquismo e stereotipi di bassa lega? Questa volta è il turno di Verona e della campagna toscana nei pressi di Siena, itinerario vacanziero di un'antipatica giornalista che dopo aver risposto per gioco ad una lettera trovata nella loggia di… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
5 stelle

C'è da stare poco allegri se gli esiti della romantic comedy più recenti sono quelli di "Letters to Juliet". È una commediola dalla trama già piuttosto improbabile, che per gli abitanti del Belpaese può risultare a tratti indigesta a causa degli stereotipi grossolani con cui sono ritratti i personaggi degli italiani (basta vedere la breve apparizione di Remo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

edodere di edodere
7 stelle

Simpatica commedia romantica in salsa USA con un tocco in più di magica atmosfera italiana. Giovani attori sull'onda della ribalta (Gael Garcia Bernal, Amanda Seyfried e Christofer Egan) incastrati nella più classica delle situazioni in cui una giovane coppia prossima al matrimonio a apparentemente proiettata verso la felciità (i primi due) si scontra con la dura… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 24 marzo 2022 su La5

Recensione

edodere di edodere
7 stelle

Simpatica commedia romantica in salsa USA con un tocco in più di magica atmosfera italiana. Giovani attori sull'onda della ribalta (Gael Garcia Bernal, Amanda Seyfried e Christofer Egan) incastrati nella più classica delle situazioni in cui una giovane coppia prossima al matrimonio a apparentemente proiettata verso la felciità (i primi due) si scontra con la dura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso l'11 agosto 2020 su La5
Trasmesso il 6 marzo 2020 su La5
Trasmesso il 5 marzo 2020 su La5
2019
2019
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 27 febbraio 2019 su La5
2018
2018
Trasmesso l'8 luglio 2018 su Canale 5
Trasmesso l'8 aprile 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Canale 5
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Canale 5
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 1 marzo 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Canale 5
Trasmesso il 3 maggio 2016 su La5
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Che dire, uno di quei film che, una volta accettate le condizioni, si lasciano guardare volentieri. Queste sono una semplicità di fondo, bei paesaggi, buoni sentimenti, accomodamenti su tutti i fronti, una gradevolezza programmatica, personaggi poco approfonditi (ma almeno non banali). La Toscana è rustica e cartolinesca che di più non si può, con annessi stereotipi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito