Un weekend da bamboccioni

Regia di Dennis Dugan vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un weekend da bamboccioni

di tobanis

Il vero titolo è Grown ups, cioè adulti, cresciuti, e parla di questi 5 ragazzini che vincono a basket e ora che sono adulti e con famiglia, si trovano per il funerale del vecchio coach. Il titolo italiano, tanto per cambiare, è la solita cretinata. Non succede granchè, o forse non succede proprio nulla. Qualche gag che non funziona, qualche bella gnocca, qualche situazione così, ma in definitiva è un ritrovo e qualche chiacchiera. Tale atmosfera non è disprezzabile completamente, ma più che un 5 io non lo darei. Il cast è variegato, da star a gente improponibile: tra i più famosi Adam Sandler, la Salma Hayek, Chris Rock, Maria Bello. Ci sono anche un paio di ragazzini ora noti per i telefilm Disney. Detto ciò, le domande sono due: una, come ha fatto sta roba a costare 80 milioni di dollari? Una cifra al limite del blockbuster, per un film che se ti dicevano 20-30 milioni, già era basito. Chi si è intascato tutti sti soldi? Due: come ha fatto questo film a diventare un successo? Come ha fatto a incassare cioè oltre 3 volte le spese (già esagerate di loro)?. Fatto sta che Adam Sandler, anche produttore, alla fine ha regalato una Maserati a ognuno dei suoi partner protagonisti. Qualche anno dopo è stato fatto il seguito, inevitabile.