Espandi menu
cerca
Un weekend da bamboccioni

Regia di Dennis Dugan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un weekend da bamboccioni

di LoLori
6 stelle

Lo pensavo una scemata per celebrolesi... tipo i vari "Natale di qua e di la" nostrani... degli autoctoni Vanzina e proseliti.

Invece... molto divertente, spiritoso... quasi tutte le gags funzionano - 3 o 4 sono davvero esilaranti - e ancor più sono le battute, le schermaglie, sarcastiche "frecciatine" che i protagonisti si scambiano a getto continuo, a funzionare... condite però con quella spolveratina di sentimentalismo e sana morale che lo rende un pochino più film finito... anche se qualcuno le giudicherà banali.
Intanto... nella nostrana commedia "Sexi" o di "Natale" che sia, sono sempre futili e risicate davvero, per non dire assenti! :-/
Una pecca è certo l'aver sprecato il "versatile" e di solito sempre ottimo, Steve Buscemi... che si regala un cammeo... senza regalar, aggiunger qualcosa al film... come invece è riuscito di fare - ed è stata una sospresa - alla splendida, divertente e spiritosa Maria Bello che, secondo il neanche troppo modesto parere del sottoscritto... relega l'esotica - e per ruolo artificiosa, artefatta - bellezza latina di una poco sfruttata - ma comunque spenta e spuntata - Salma Hayeck... a sventolona solo comprimaria se non di seconda fila!
Ottimo invece il feeling tra tutto il cast, bambini compresi... :)
voto 6 e1/2 +++ se non altro... perchè ha saputo regalarmi un pò di buon umore... :D))

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati