Espandi menu
cerca
Un weekend da bamboccioni

Regia di Dennis Dugan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un weekend da bamboccioni

di UScomedy
6 stelle

La morte del loro amato coach di quando erano bambini è il motivo che fa incontrare nuovamente (dopo 30 anni) cinque amici di infanzia che si sono persi di vista crescendo: c'è Lenny "Hollywood", agente di successo interpretato da Adam Sandler (qui anche produttore con la sua Happy Madison), sposato con la stilista bella e impossibile Salma Hayek; Eric (Kevin James) oberato da moglie (Maria Bello) e figli; Kurt (Chris Rock), sposato con Maya Rudolph e ridotto a fare il "casalingo"; Marcus (David Spade), scapolo impenitente e Rob (Rob Schneider), sposato con una "vecchietta". 

All'uscita dal funerale Lenny e gli altri si recano (volenti o nolenti) nella vecchia casa sul lago in cui passavano le vacanze estive ai bei tempi: sarà l'occasione per fare un bilancio delle proprie vite, per riesumare antichi "sospesi" e ritrovare la "retta via".

Una sorta di "grande freddo" (penalizzato dal titolo italiano, assegnato quando la parola bamboccioni era di moda...), con punte di buon livello e cadute di tono evitabili. La regia è affidata a Dennis Dugan, socio fidato di Sandler in tante occasioni ("Zohan", "Mia moglie per finta", "Vi dichiaro marito e marito"), la sceneggiatura è opera dello stesso Sandler e di Fred Wolf (suo "socio" fin dai tempi del Saturday Night Live).

Famiglie opprimenti più o meno per tutti (quando non assenti): la Hayek è distaccata e snob ("Arpia insensibile ossessionata dal lavoro"), la Rudolph donna in carriera che si dimentica, la Bello ancora allatta il figlio che ha ormai 7-8 anni... Ma anche per loro verrà il tempo del riscatto, così come per gli ex-bambini che avranno la loro nuova sfida contro i nemici di un tempo (ottimo Steve Buscemi).  

Alcune chicche: il cane senza corde vocali è tristissimo ma fa molto ridere, i tentativi di far scoprire la bellezza della natura ai bimbi, le figlie di Schneider (soprattutto Madison Riley!), la gita al Parco acquatico... ma sono soprattutto i momenti di gruppo a convincere maggiormente.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/un-weekend-da-bamboccioni-grown-ups.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati