Kick-Ass

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Kick-Ass

di LoSqualoSiciliano

Un liceale nerd amante dei fumetti di supereroi decide che è arrivato il momento che qualcuno incominci a far piazza pulita dei criminali della zona , dopo aver comprato una tutina per la modica cifra di 99.99 dollari si prepara per sventare i criminali ma non tutto va per il verso giusto , anche a causa dell'incontro con altri due supereroi Big Daddy e Hit Girl i quali trasporteranno  nel  loro cammino vendicativo l'incosciente Kick Ass  .

Questa pellicola diretta alla perfezione da parte di Matthew Vaughn alla sua seconda direzione dopo Stardust del 2007 si presenta a mio personale parere come uno dei migliori esempi del genere Fantasy/Supereroistico come lo è stato anche il Watchmen di Zach Snyder dove abbiamo la rassomiglianza data che i protagonisti non sono dotati di super poteri come gli Spider Man di turno , ma che lottano il crimine "a modo loro" facendo soltanto uso delle loro abilità e di armi da fuoco da far invidia a qualunque squadra militare , e poi abbiamo anche chi combatte il crimine anche non avendo nessuna speranza contro alcun avversario ma che è spinto soltanto dal proprio coraggio e in questo caso dall'incoscienza giovanile .

Aaron Taylor-Johnson

Kick-Ass (2010): Aaron Taylor-Johnson

Film che ci porta sullo schermo dopo gli ovvi cliscè dei film fantaeroistici come l'amore smisurato per la bella del liceo fingendosi anche omosessuale per restare accanto a lei  e quello di essere un nerd ci regala  anche tanta ed eccellente azione da far invidia a i migliori Batman e i primi due capitoli della saga di Spider Man con Toby Maguire in calzamaglia ,la pellicola ci porta in un mondo che  ha bisogno di eroi pronti a sacrificare se stessi per qualcuno che nemmeno si conosce , be certi eroi esistono anche nella realtà anche senza l'utilizzo di sgargianti calzamaglie come abbiamo potuto riscontrare nei fatti di cronaca nel corso di questi anni , ma il fatto e che non esistono soltanto eroi con dei sani principi ma c'è anche chi usa questo pretesto per una vendetta personale e in questa parte riscontriamo le scene più azzeccate del film dove abbiamo come vendicatori l'indebitato fino al collo Nicolas Cage con un costume che vuole rassomigliare di molto Batman e la piccola Chloe Grace Moretz che da in scena il personaggio più bello dell'intera pellicola e dove troviamo lei non possiamo che aspettarci una bella scena di combattimento con lame affilate .

Ma il personaggio più completo lo troviamo nel protagonista sotto il nome di Aaron Taylor Johnson che già in questo film dava un ottima dimostrazione delle sue qualità d'attore che hanno avuto riconoscimento con la vittoria ai Golden Globe odierni per la parte in Animali Notturni di Tom Ford , il suo personaggio oltre a darci lo stereotipo dello sfigato nerd americano di turno ci da anche la dimostrazione che tramite alcuni eventi simbolici una persona può cambiare come lo è stato il suo personaggio il quale all'inizio era impacciato e imbranato mentre nel proseguo diventa non il miglior supereroe di tutti tempi "ma anzi" , ma dimostra di aver avuto un determinato cambiamento anche grazie alla sua parentesi amorosa con la femme fatale del film e da quel giusto tocco di ironia che non deve mai mancare  .

Parlando degli aspetti tecnici non si può che eloggiare il lavoro fatto sia dal punto di vista del trucco e dei costumi ma in primis per gli effetti speciali del film che raggiungono l'apice nelle sanguinose lotte che vedono i nostri eroi contro i cattivi della pellicola , mentre resta impressa la colonna sonora che è stata curata dettagliamente e che si amalcama alla perfezione al contesto da parte del quartetto che la ha composta .

Mentre si deve dare lode a chi ha voluto trasporre in pellicola il fumetto omonimo di Mark Millar il quale ha avuto anche un seguito nel 2013 KIck Ass 2 che aspetto di vedere tra non molto , mentre ancora non si ha notizia di un terzo lungometraggio dopo la publicazione del terzo capitolo da parte di Millar .

Quindi in conclusione non mi resta che consigliarvi questo piccolo gioiello diretto da Matthew Vaughn , un film pieno di colpi di scena e non , un film che vi saprà intrattenere e sorprendere come un calcio nel sedere .

Voto 8.5

arrivederci ed alla prossima review !!!