Kick-Ass

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kick-Ass

di luca826

VOTO 6/7 DIVERSO I film sui supereroi stanno diventando insopportabili: seriosi, lunghi, noiosi. Per fortuna questo Kick Ass partendo da un buon adattamento comics, si differenzia dal mainstream imperante per quanto riguarda l'idea di fondo (molta più violenza e più cinismo, la linea imposta da Sin City mista al revival 'tarantiniano') pur rimanendo saldamente (anche) un film per teenagers. Dunque le tematiche sono a carattere esistenziale, la 'morale adulta' deve ancora plasmare l'individuo, il senso di giusto e sbagliato si confonde e l'ingenua utopia di poter cambiare il mondo non è ancora stata corrotta dall'indifferenza. Come sempre in queste sceneggiature ci sono degli eccessi nella rappresentazione dei caratteri però qui la storia funziona con dei cattivi all'altezza e delle sequenze con dei momenti di pura violenza insostenibile, così da creare un certo interesse per le sciagurate avventure di questo ragazzotto comune, finito in guai più grossi di lui. E' intorno a questa brillante idea che gira tutto.