Kick-Ass

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kick-Ass

di zombi

la gioventù americana e i super eroi. il desiderio di essere qualcuno di totalmente diverso da quello che si è, in un periodo difficile della crescita. essere un uomo in calza a maglia aderente e non essere deriso o additato come invertito, ma al contrario osannato per il proprio coraggio nell'opporsi alle angherie di criminali o squinternati pazzoidi che opprimono il prossimo. dave ci prova e viene rapidamente riportato coi piedi per terra, da una coltellata e investito da un'auto, riceve in dono svariate placche sintetiche che tengano insieme le ossa rotte e un'insensibilità diffusa che gli fa tollerare il dolore. nel contempo a new york, città in cui vive il nostro scalcagnato eroe, un boss mafioso vede i propri affari e i suoi uomini minacciati seriamente da una specie di batman. credendo ovviamente in una puerile quanto bislacca scusa, il boss non presta fede a queste fantasie fino a quando non se lo ritrova faccia a faccia. kikc-ass è un film strano che spiazza in più di un'occasione e fino alla fine. film per ragazzi con le problematiche di un giovane nerd che vuole fare il super eroe, ma con un conteggio di morti ammazzati nelle più violente maniere e un "vero" super eroe che deve vendicarsi del torto del boss che gli ha rovinato la vita coinvolgendo anche la figlia piccola che agisce come in un gioco ma facendo molto male e ammazzando senza pietà. un film psicotico, come di solito lo sono le menti dei super eroi, costretti magari loro malgrado, a combattere i malvagi che imperversano nelle loro città, che riesce a creare la meraviglia dell'incredulità che vediamo dipinta di mano in mano sui visi delle migliaia di persone che quotano il video di kick ass prima su you tube e poi su quello del crudele frank d'amico poi. bravi gli attori con in testa un meraviglioso mark strong.