Kick-Ass

fayValentine

Iscritto dal 6 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Kick-Ass

di fayValentine

Kick-ass è il film che tutti noi volevamo vedere dopo le maratone cinematografiche della Marvel e della DC!
Dopo la figura dell'eroe, del super-eroe, dell'anti-eroe, arriva quella dell' anti-super-eroe. Infatti il protagonista, Dave/Aaron Johnson, è un nerd (tutt'altro che bruttino) appassionato di fumetti, deciso a diventare difensore dei più deboli con l'identità di Kick-ass, munito di tutina verde aderente, maschera e 2 bastoni. Ma presto, dovrà fare i conti con la realtà dei fatti: un caso è essere Superman, con lo sguardo laser, o Batman, circondato da gadget, che solo un ultra-miliardario può permettersi; tutt'altra questione è essere un ragazzino spompato e senza mezzi. Kick-ass è il "super-eroe" che le prende! Ma quello che conta è il coraggio e quindi non fatica a diventare un'icona del web.
L'azione non manca, grazie alla presenza di Big Daddy e soprattutto della epica HitGirl, una ragazzina delle medie, che picchia duro come Bruce Lee. Non siamo di fronte alla solita parodia, ma ad un film, che combina bene divertimento a irriverenza, con punte di splatter!