Espandi menu
cerca
Kick-Ass

Regia di Matthew Vaughn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

eloiseshf

eloiseshf

Iscritto dal 18 settembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 25
  • Post -
  • Recensioni 7
  • Playlist 51
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kick-Ass

di eloiseshf
10 stelle

visto in dvd britannico. NON è un film perfetto. Per me Vaughn usa troppo la coppia babbo-figlia giustizieri: senza il colpo di scena (CHE NON RIVELO) e la considerazione morale contenuti nel fumetto di Millar i due personaggi diventano parecchio monodimensionali e perdono molta della loro ragion d'essere, riducendosi principalmente a caricature dal fattore shock. Dove invece il film eguaglia e forse supera il materiale originale è nella rappresentazione di Kick-Ass e Red Mist, i due personaggi che danno un cuore a quella che poteva essere solo un'operazione ben fatta, ma vuota.

Cosa cambierei

Avrei tenuto la storia di Big Daddy e Hit Girl come era nel fumetto. Così come sono nel film i due personaggi sono divertenti e ben interpretati, ma non "respirano".

Su Christopher Mintz-Plasse

La gradita sorpresa: il personaggio di Red Mist/Chris è quello che più guadagna dalla trasposizione cinematografica passando da teppista sadico a ragazzo ricco ma isolato che farebbe di tutto per avere un amico e/o l'approvazione paterna. Merito soprattutto della sceneggiatura, ma anche dell'attore che ha saputo coglierne la tristezza di fondo.

Su

non conosco Johnson, ma mi sono innamorata del suo supereroe fatto in casa e del suo alter ego (molto meno geek di quanto sembri a prima vista). Nel suo idealismo, i suoi limiti, nel suo carisma tenero e impacciato e nel suo coraggio incosciente Kick-Ass/Dave mostra il legame  e il divario tra l'adolescente insicuro e il supereroe che vorrebbe essere persino meglio del primo Spider-Man di Raimi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati