Espandi menu
cerca

Prince of Persia. Le sabbie del tempo

play

Regia di Mike Newell

Con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Ambika Jois, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nella Persia medioevale, il giovane Dastan, figlio adottivo del sovrano, conquista la città di Alamut per poi scoprire che qui la nobile Tamina custodisce un mistico segreto. Insieme dovranno impedire che il pugnale con il potere di riavvolgere il tempo finisca nelle mani sbagliate, altrimenti il mondo verrà risucchiato da una fatale tempesta di sabbia.

Note

Girato tra il Marocco e i Pinewood Studios di Londra, accompagna con esplosioni, colpi di spada e salti mortali, un intreccio meno banale del previsto, dove una serie di depistaggi ritardano la rivelazione del villain. Immancabili le citazioni dal videogioco, dal cui capitolo Sands of Time è saggiamente ripreso l’ingegnoso finale.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • film simpatico ,adatto a passare 2 ore spensierate, ma non aspettatevi niente di eclatante.

    commento di danandre67
  • Meglio di quanto ci si aspetterebbe da un film tratto da un videogioco e da una produzione Disney. Due ore di piacevole intrattenimento con buoni effetti speciali.

    commento di neve
  • Vale più di due stelle, ma non ne vale tre. Il film mette in scena una storia già vista e rivista, con le solite rocambolesche azioni da Indiana Jons.

    commento di enandre
  • Ritmo indiavolato il protagonista che interpreta Dastan ha buone doti atletiche ma una faccia poco interessante,la frenesia digitale verso la fine fa perdere una stella al film..voto 5

    commento di wang yu
  • Se si capisce che questo genere di prodotto è puro intrattenimento e non cinema vero e proprio ci si può godere un'ora e mezza di relax. Carino. Voto: 6

    commento di Ragnedda
  • E' fatto per intrattenere e ci riesce. Sono film che aspirano solo a questo e di conseguenza, per quanto carini, non sono mai nulla di eccezzionale.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Sarà che a me questo genere di films piace… bravi gli attori e effetti speciali fantastici…sicuramente un film da vedere a chi piace il genere.

    commento di bitta85
  • Migliore di altri prodotti tratti da videogiochi, soliti buoni trucchi, solite coreagrafie di combattimenti (non sensazionali però). Due tre grandi nomi prestati ad una storia che non incanta, semplicemente trascorre. 6.0

    commento di Tosevita
  • Voto al film: 6!

    commento di Mr Blonde
  • Film molto bello. Dalle ambientazioni, a scene spettacolari sia di acrobazie che di effetti speciali, ironia (grandissimo l'imprenditore) il tutto mischiati nel giusto dosaggio. Una storia intrigante che ti prende. Due ore assolutamente ben spese.

    commento di Squall85
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • prima parte confusionaria, poi man mano diventa sempre piu' incanalato nei binari. discreto film anche simpatico a tratti. ma niente di trascendentale.

    commento di levistrauss
  • Un buon film. Da vedere.Avvincente e ritmico al punto giusto e con una sana vena fiabesca e romantica.E poi già solo la visione dell'attrice, la splendida Gemma Arterton, vale da sola il prezzo del biglietto! ;-)

    commento di eschilo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

All'anima delle citazioni dal videogame!! Il "Prince of Persia" di Mike Newell non è altro che il fedelissimo adattamento cinematografico di un gioco Ubisoft piuttosto celebre ed avvincente. Somigliante in ogni aspetto esteriore e vagamente arricchito in fase di sceneggiatura nel delineare la storia del protagonista e nell' introdurre alcuni personaggi secondari, il film del regista… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Enrique di Enrique
8 stelle

L’esotismo da “mille e una notte” (Paul Hackett) delle sussurrate leggende d’Arabia contagia la Walt Disney Pictures e la stimola a rigenerare il suo brand: così, si passa dai selvaggi arcipelaghi tropicali dei Carabi alle “calienti” dune mediorientali (e, non bastasse, ci pensa l’irresistibile, benché pudica, sensualità di… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Fracasso tanto.Di cinema in mezzo al fumo e alle esplosioni se ne vede proprio poco.Non basta spostarsi in scenari esotici veri o ricostruiti in studio con dovizia di particolari per fare del bel cinema.Ci vorrebbe qualcosa di più articolato che la trama di un videogame.Nè bisognerebbe procedere per livelli successivi proprio come se si avesse il joypad in mano.Il problema… leggi tutto

9 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Italia 1

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

axe di axe
6 stelle

Una storia fantastica ambientata in un affascinante medioriente medievale, con alcuni elementi interessanti. La trama ha per soggetto un complotto di palazzo, e, almeno nell'intreccio è complessa. L'efferatezza dell'intrigo ordito dal cattivo di turno cattura da subito  l'attenzione dello spettatore, che rimane viva fino a conclusione, complici anche alcuni rilevanti colpi di scena.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 20 settembre 2013 su Rsi La2

Recensione

Enrique di Enrique
8 stelle

L’esotismo da “mille e una notte” (Paul Hackett) delle sussurrate leggende d’Arabia contagia la Walt Disney Pictures e la stimola a rigenerare il suo brand: così, si passa dai selvaggi arcipelaghi tropicali dei Carabi alle “calienti” dune mediorientali (e, non bastasse, ci pensa l’irresistibile, benché pudica, sensualità di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito