Espandi menu
cerca

Trama

Il documentario è basato sulla confessione conclusiva di Adolf Eichmann, rilasciata, al capitano Avner Less, prima della sua esecuzione avvenuta in Israele nel maggio del 1962. Catturato dai servizi segreti israeliani durante un'operazione in Argentina, 15 anni dopo la fine della guerra, Eichmann,  il criminale più ricercato al mondo, doveva essere spazzato via e la verità finalmente rivelata.  La storia riporta che furono due le persone a tirare contemporaneamente la corda, in maniera tale che non si sapesse con certezza chi sia stato  il boia di quella che viene segnalata come l'unica esecuzione capitale civile nella storia di Israele.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • "Cosa ci dice dei 500.000 bambini che ha mandato a morire nei campi di sterminio, non prova rimpianti?" - dopo alcuni secondi - "Ma...erano ebrei !"

    leggi la recensione completa di pippus
  • Direi che la recensione di The voice of Truth sia in netto contrasto con "nomignolo" dell'autore... Confessioni estorte... perchè i campi di sterminio e la Shoah da LUI organizzata non bastavano a condannarlo ? Essendo un sito di cinema forse le recensioni dovrebbero rimanere nell'ambito del giudizio artistico.

    commento di arzillo57
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pippus di pippus
8 stelle

Ieri sera in seconda serata tv vedo in programma un interessante titolo: “Eichmann” ! L’argomento è oltremodo conosciuto dal sottoscritto ma, non avendo mai visto il film in questione, vado a leggere incuriosito l’unica opinione presente su queste pagine (negativa) che, ahimé, parrebbe presagire nulla di buono. A maggior ragione decido di non perdermi la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

Non è mai facile affrontare personaggi che hanno lasciato un segno così profondo nella storia dell’umanità, a maggior ragione se in discussione ci sono vicende che ci toccano nel profondo mettendo in luce avvenimenti talmente drammatici che per sempre faranno parte del nostro “vissuto”, un vissuto chiaramente indiretto (per ovvi motivi anagrafici) ma che… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2022
2022
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su La7
Trasmesso il 7 settembre 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso il 27 gennaio 2021 su La7
2020
2020

Recensione

berkaal di berkaal
4 stelle

Il film è basato sul libro del 1983 "Eichmann Interrogated", che riporta la sintesi delle 275 ore di interrogatorio alle quali il criminale nazista fu sottoposto da parte di Avner Less, membro della polizia israeliana. Purtroppo all'inizio del film si è indotti a pensare che quanto narrato corrisponda a verità storica. Non si sta parlando del Grande Puffo, questo è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

Non è mai facile affrontare personaggi che hanno lasciato un segno così profondo nella storia dell’umanità, a maggior ragione se in discussione ci sono vicende che ci toccano nel profondo mettendo in luce avvenimenti talmente drammatici che per sempre faranno parte del nostro “vissuto”, un vissuto chiaramente indiretto (per ovvi motivi anagrafici) ma che…

leggi tutto
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su Rai Storia
Trasmesso il 23 agosto 2016 su Rai Movie

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto

Recensione

pippus di pippus
8 stelle

Ieri sera in seconda serata tv vedo in programma un interessante titolo: “Eichmann” ! L’argomento è oltremodo conosciuto dal sottoscritto ma, non avendo mai visto il film in questione, vado a leggere incuriosito l’unica opinione presente su queste pagine (negativa) che, ahimé, parrebbe presagire nulla di buono. A maggior ragione decido di non perdermi la…

leggi tutto
Trasmesso il 6 agosto 2016 su Rai Movie
Thomas Kretschmann
Foto
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

The_voice_of_Truth di The_voice_of_Truth
2 stelle

"Il documentario è basato sulla confessione conclusiva di Adolf Eichmann, rilasciata, al capitano Avner Less, prima della sua esecuzione avvenuta in Israele nel maggio del 1962".       Sicuramente il preludio del film lascia pensare che i contenuti dello stesso siano assolutamente attendibili;  quanto le confessioni estorte dagli inquisitori con analoghe…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito