Espandi menu
cerca

Trama

Avere un’auto, in una piccola città arabo-israeliana, è fondamentale, e Elzober, cuoco in un sushi bar di Tel Aviv, finalmente ha i soldi necessari. Compra una Subaru, che  però la notte stessa gli viene rubata.

Note

Viva il meltin’ pot: il regista di Pink Subaru (visto al Torino Film Festival 2009) è un esordiente giapponese che risiede in Italia; alla sceneggiatura ci sono un arabo israeliano, un’italiana e un americano (fra l’altro, già nominato all’Oscar per Bulworth. Il senatore). Sembra l’inizio di una barzelletta, e infatti l’opera prima di Ogawa punta molto sulla comicità straniante dell’incontro/scontro fra culture. I primi minuti divertono per l’esuberanza contagiosa degli interpreti, ma dopo poco il film mostra tutti i limiti di una regia allo sbando e di una sceneggiatura che, flirtando troppo con il surreale, finisce per non avere né capo né coda.

Commenti (1) vedi tutti

  • un gioiellino di comicità, un po' surreale, un po' slapstick. una riuscitissima opera prima.

    commento di fmmasala
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

Un film che, in mancanza di idee brillanti, se ne va beatamente ramingo per i generi, attraverso le suggestioni etniche ed i diversi contesti religiosi e linguistici. Il sincretismo culturale di questa pellicola nippo-palestinese (in cui viene citato Mosè e si ode, in sottofondo, l’audio di un talk show della televisione italiana) si risolve in uno sbrigativo un po’ di tutto, un po’ di… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Un film che, in mancanza di idee brillanti, se ne va beatamente ramingo per i generi, attraverso le suggestioni etniche ed i diversi contesti religiosi e linguistici. Il sincretismo culturale di questa pellicola nippo-palestinese (in cui viene citato Mosè e si ode, in sottofondo, l’audio di un talk show della televisione italiana) si risolve in uno sbrigativo un po’ di tutto, un po’ di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Se si pensa che sia sufficiente una ambientazione desertica palestinese, un po’ di insensato brio frenetico, una miscuglio non sufficientemente motivato di etnie e costumi colorati per fare un film d’autore brillante e intelligente, con questo debole filmetto abbiamo la riprova definitiva del contrario. La vicenda dell’allegro cuoco di un sushi-bar che riesce dopo vent’anni di duri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 29 agosto 2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Viva il meltin’ pot: il regista di Pink Subaru (visto al Torino Film Festival 2009) è un esordiente giapponese che risiede in Italia;?alla sceneggiatura ci sono un arabo israeliano, un’italiana e un americano (fra l’altro, già nominato all’Oscar per Bulworth. Il senatore). Sembra l’inizio di una barzelletta, e infatti l’opera prima di Ogawa punta molto sulla comicità straniante…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito